Calciomercato.com

  • GETTY
    La Serie C NOW si rifà il volto: ecco il nuovo logo dal 2024/25

    La Serie C NOW si rifà il volto: ecco il nuovo logo dal 2024/25

    Non è ancora finita la stagione 2023/24 ma la Serie C NOW è già proiettata alla prossima. Il nostro terzo campionato ha infatti un nuovo volto grazie a un innovativo e moderno logo, svelato oggi dal presidente Matteo Marani e dal vicepresidente Gianfranco Zola a Milano, durante l’evento “La notte della C”.

    NUOVO LOOK - La nuova brand identity della Serie C NOW è stata pensata per unire - in un unico logo - la gloriosa storia della Lega con la modernità richiesta dalle sfide del futuro. Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una aggraziata che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in discontinuità con i colori utilizzati nel sistema sportivo italiano, ma in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.

    La Serie C NOW si rifà il volto: ecco il nuovo logo dal 2024/25

    PARTERRE DE ROI - All'evento era presente il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e tutti i vertici del calcio italiano e mondiale. Tante le stelle che hanno presenziato e tutte con un passato in Serie C: da Galliani, Marotta e Giuntoli a Grosso, Zambrotta, Tardelli, Chiellini, Buffon, dai grandi arbitri internazionali Collina, Rizzoli, Rocchi e Casarin ad Arrigo Sacchi e Luciano Spalletti in collegamento da Coverciano.

    I COMMENTI - Queste le parole del presidente Marani: “Sono fiero di presentare il nuovo logo della Serie C NOW, un’opera di design che non poteva avere migliore palcoscenico della Triennale di Milano, luogo rappresentativo della cultura italiana e del bello. La presenza di molti club di C rafforza il senso di fierezza di un movimento che è la base del calcio italiano e la forza di un campionato glorioso e storico, da cui sono partiti giovani talenti diventati campioni del mondo”. Ha parlato anche il vicepresidente vicario della Lega Pro, Gianfranco Zola: “Sono molto contento di aver intrapreso questo cammino insieme al presidente Marani. Abbiamo deciso di puntare forte sui giovani, sugli impianti sportivi e sull’innovazione con riforme e investimenti. Il nuovo logo va proprio in questa direzione: è un simbolo di novità e modernità, rivolto anche ai giovani”.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    IlChiacchier0neZZnero
    IlChiacchier0neZZnero

    Brutta

    • 1
    • 0

    Altre Notizie