Calciomercato.com

  • La rabbia di Capuano: "Chi l'ha deciso deve vergognarsi, Foggia-Catania non si doveva giocare"

    La rabbia di Capuano: "Chi l'ha deciso deve vergognarsi, Foggia-Catania non si doveva giocare"

    “Si è consumata una delle pagine più brutte della storia del calcio italiano. Foggia-Catania era una partita da non giocare assolutamente: 48 ore prima c’erano stati dei funerali con 12.000 persone, dove l’Italia calcistica e il mondo ultras avevano pianto”.

    Sono le dichiarazioni di Ezio Capuano, allenatore del Foggia, a proposito della scelta di far giocare la sfida contro gli etnei, a seguito del lutto che aveva colpito la tifoseria del club pugliese: tre giovanissimi tifosi del Foggia, infatti, avevano perso la vita durante un incidente stradale, mentre ritornavano dalla trasferta di Potenza.

    Chi ha fatto giocare questa partita deve avere la dignità di vergognarsi. Qualche settimana prima era stata rinviata una partita, Carpi-Milan Futuro, perché due ragazzini del Milan erano andati in Nazionale. Qui con una tragedia, con tre morti e due ragazzi che stanno combattendo con la morte, si fa giocare una partita e addirittura non vien fatto fare il minuto di raccoglimento su tutti i campi, ma della Lega Pro, qualcosa di vergognoso. Per noi è stata una settimana che non auguro a nessuno. Devo ringraziare i ragazzi perché hanno fatto una partita meravigliosa e non era facile, ma non è solo quella partita. È qualcosa che ci accompagnerà per tutto l’anno”.

    Altre Notizie