Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Como, il Milan studia Fabregas per il futuro: il Lipsia lo vuole subito

    Como, il Milan studia Fabregas per il futuro: il Lipsia lo vuole subito

    La classifica del Como dice tredicesimo posto ma per qualità dei giocatori, proposta di gioco affascinante e capacità economica e progettuale della proprietà il club lariano vale molto di più dei 33 punti attuali. La sensazione è che siamo di fronte a una squadra destinata a crescere nella prossima stagione puntando, perché no, all’Europa. La domanda però sorge spontanea: proverà a fare lo step successivo sotto la guida di Cesc Fabregas? Il giovane tecnico spagnolo è stato accostato a diversi top club, italiani e non, nell’ultimo mese. 

    Ascolta "Il Milan studia Fabregas per il futuro, il Lipsia lo vuole subito" su Spreaker.

    RAMPA DI CALCIO - Chi assiste a una partita del Como raramente si annoia. Fabregas è stato straordinario, sia nella promozione in Serie A che in questa sua prima stagione nell’elite del calcio italiano, nel saper infondere tutta la sua mentalità vincente a un gruppo che è cambiato tanto da una stagione all’altra. Cesc piace perché ha idee innovative, coraggio ed è un allenatore che lavora tanto. Si è inventato Da Cunha regista di centrocampo, ha valorizzato Paz e Diao. La sua crescita è quella del Como, un connubio perfetto per ambizione e progetti futuri. Nel 2022 è arrivato a Como come giocatore, poi è diventato azionista del club e infine allenatore. La logica direbbe che resterà almeno per un’altra stagione in riva al Lago ma le tentazioni ci sono eccome. 

    LIPSIA IN AGGUATO - Nei giorni scorsi Fabregas è stato accostato al Milan: il club rossonero apprezza metodi e cultura calcistica del giovane allenatore convinto che sia destinato a una grande carriera anche in questa veste. Difficilmente però siederà sulla panchina rossonera nella prossima stagione perché il club rossonero vorrebbe puntare su un tecnico più esperto, in futuro chissà. Un interesse forte arriva dalla Germania: Cesc è finito nel mirino del Lipsia, che nei giorni scorsi ha esonerato Marco Rose. Il Como, per lasciarlo partire, potrebbe chiedere anche un indennizzo economico, in virtù del contratto che lega l'ex centrocampista del Barcellona al club fino al 2028. Al momento siamo ancora nella fase dei sondaggi esplorativi ma quella del gruppo Red Bull è una pista da tenere in grande considerazione la prossima estate. 
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Antonello 90
    Antonello 90

    Allora sarà serie B e fallimento.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali