Calciomercato.com

  • Simone Gervasio
    Aston Villa-Psg in Champions League ma a Birmingham parte l'inno dell'Europa League: giocatori imbarazzati

    Aston Villa-Psg in Champions League ma a Birmingham parte l'inno dell'Europa League: giocatori imbarazzati

    Stupore a Birmingham. A pochi istanti dall’inizio del ritorno dei quarti di finale di Champions League tra la squadra di casa, l’Aston Villa, e il Psg le consuete operazioni pre match hanno evidenziato una clamorosa gaffe. Con le squadre schierate di fianco all’arbitro e di fronte alle telecamere, è partito l’inno dell’Europa League e non quello della Champions, competizione nella quale le due squadre sono impegnate.

    Un errore anomalo e prontamente notato da tifosi, spettatori e gli stessi giocatori che, tra il sorpreso e il divertito, hanno dovuto attendere qualche secondo affinché l’inno usato in Europa e Conference League finisse. Solo in un secondo momento infatti l’organizzazione della Uefa ha fatto partire l’inno giusto che è andato quindi in differita.

    Una gaffe che fa sorridere e stupisce proprio perché a Birmingham una gara del genere non si vedeva dal 1982. Allora – e per la prima e ultima volta – i Claret and Blue si sono aggiudicati la Coppa dei Campioni, antenata dell’odierna Champions League. Forse proprio l’emozione per essere tornati a questi livelli ha fatto un brutto scherzo e fatto partire un inno sbagliato.
     

    Altre Notizie