Juventus, il Manchester City segue Cambiaso: Guardiola lo stima, Motta lo rilancia. La posizione dei bianconeri
- 37
STAGIONE SULLE MONTAGNE RUSSE - La parabola di Cambiaso in questa stagione è stata davvero curiosa. Una stagione con alti e bassi estremi, con grandi prestazioni in avvio e poi un concorso di colpa fra errori personali del calciatore (la folle azione personale che ha portato al pareggio del Lecce al 93', lo scivolone che ha dato il la al pareggio della Fiorentina all'88'), e la gestione di Thiago Motta.
In questa seconda accezione, la sensazione è che i troppi cambi di ruolo possano aver mandato fuori giri anche chi ha la caratteristica del jolly come proprio punto di forza: terzino destro, terzino sinistro, mediano, esterno alto, mezzala, e chi più ne ha ne metta.
Risultato: Cambiaso è passato in tre mesi da titolare della Nazionale e obiettivo del Real Madrid a panchinaro della Juventus. Con il Torino, si è visto qualche buon segnale di ripresa, e nel post partita sono arrivati anche gli elogi da parte di Thiago Motta, che rilancia Cambiaso titolare martedì a Bergamo contro l'Atalanta nel ruolo di terzino destro.
LE CIFRE - Gli alti e bassi di Cambiaso non hanno comunque alterato l'interesse del mercato internazionale per il classe 2000 ex Bologna e Genoa, che ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno del 2029, e un ingaggio da un milione di euro a stagione. Per lui, la Juventus è disposta a sedersi a un tavolo per non meno di 50 milioni.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(37)Scrivi il tuo commento
Sembra che abbia discusso con il sommo allenatore, già pronto per partire. Questa dirigenza va fe...