Calciomercato.com

  • IKIMAGES/AFP via Getty Images
    West Ham, ultima chance per Lopetegui: piaceva al Milan, ora invocano Allegri al suo posto

    West Ham, ultima chance per Lopetegui: piaceva al Milan, ora invocano Allegri al suo posto

    • Redazione CM
    I tifosi del Milan si ricorderanno benissimo quando, prima dell'arrivo di Paulo Fonseca, una bozza di accordo sembrava essere stata trovata con Julen Lopetegui, allenatore spagnolo ex Siviglia e Real Madrid che però ha trovato la ferma opposizione della piazza rossonera. Non se n'è fatto nulla, e allora a ingaggiarlo sono stati gli inglesi del West Ham, che lo hanno accolto con una campagna acquisti degna della ricca Premier League. Todibo, Fullkrug, Guido Rodriguez, Kilman, Summerville sono solo alcuni dei giocatori che si sono accasati a Londra. 

    Le cose, però, non stanno andando bene, e anche una proprietà restia a cambiare in corsa come quella del West Ham sta riflettendo seriamente sul da farsi. La classifica dice 14 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, comprese le ultime due contro Arsenal per 5-2 e Leicester City per 3-1. La decisione sarebbe quella di concedere a Lopetegui un'ultima occasione nella gara di lunedì contro il Wolverhampton. 

    E se dovesse fallire? La piazza Hammers ha un nome preferito su tutti: quello di Massimiliano Allegri, libero dopo la fine della sua seconda esperienza sulla panchina della Juventus, chiusa con la vittoria della Coppa Italia alla fine della scorsa stagione. Allegri è stato accostato a Milan e Roma, ma non ha ancora trovato accordi con nessuno e rimane in attesa di un'occasione che potrebbe presentarsi dopo il prossimo turno di Premier League. 

    Altre Notizie