Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese-Milan, le pagelle di CM: torna la Theao, Reijnders implacabile. Gioia meritata per Pavlovic, male Lucca

    Udinese-Milan, le pagelle di CM: torna la Theao, Reijnders implacabile. Gioia meritata per Pavlovic, male Lucca

    Udinese-Milan 0-4

    Udinese

    Okoye 5,5
    : paradossalmente riesce a rendere meno umiliante il passivo a sfavore della sua squadra. Qualche buon intervento, specie in uscita. Incolpevole sui 4 gol subiti, serata nella quale può fare poco.

    Kristensen 4,5: l'errore in apertura che consegna il pallone a Reijnders segna la svolta in negativo della sua partita. Naufraga di fronte allo strapotere offensivo del Milan.  (dal 76' Pafundi s.v)

     Bijol 5: coprotagonista dell'errore iniziale ma, a differenza di Kristensen, quantomeno prova a risalire con orgoglio. Lotta su ogni pallone ma non riesce a guidare i compagni di reparto.

    Solet 4,5: probabilmente la sua peggior prestazione da quando veste la maglia dell'Udinese. Sbadato in marcatura nella prima frazione, consegna un pallone velenoso a Jimenez per eccesso di confidenza, Quando entra Abraham lui esce completamente dalla partita. 

    Ehizibue 5,5: buono in fase di spinta, talvolta non ordinatissimo ma comunque volitivo. Uno dei pochi a provarci fino alla fine. Coraggioso.

    Lovric 4,5. La sua partita è fatta di poche cose: una simulazione, una sola chiusura difensiva di livello. Letteralmente sovrastato da Fofana. (dal 65' Bravo 5: si vede pochissimo ma ha l'alibi di entrare in una partita già chiusa)

     Karlstrom 5: nel primo tempo si muove bene fino al gol del Milan, creando i presupposti anche per  il gol ma la sua conclusione è troppo debole per impegnare Maignan. Alza bandiera bianca nella ripresa.

     Ekkelenkamp 5: gomme a terra per il centrocampista olandese che conferma il periodo di flessione dal punto di vista fisico. Si accende solo in un paio di circostanze. (dal 76' Payero s.v)

    Kamara 4,5: cross sempre sballati, tanti errori banali in fase di costruzione. (dal 65' Rui Modesto 5: non ci si accorge nemmeno del suo ingresso in campo)

     Atta 5,5: in una serata molto negativa per l'Udinese resta una delle note positive. Vivace in fase di preparazione ma impreciso al tiro in due circostanze favorevoli.

    Lucca 4,5: se poteva essere un esame generale per convincere il Milan a puntare su di lui per la prossima stagione lo sbaglia nettamente. Passa più tempo a protestare con l'arbitro che a pensare a giocare. (dall'84 Pizarro). 

    Runjaic 5,5: la sua squadra sembra aver staccato mentalmente e questo non può essere accettato a sei gare dalla fine.

    Milan

    Maignan 6,5:
    mezzo voto in più per la serietà con la quale ha approcciato a questa gara difficile dal punto di vista personale e anche un personale incoraggiamento per il colpo, fortuito, ricevuto che ha spaventato tutti.  (dal 55' Sportiello 6. voto di fiducia, l'Udinese non lo sollecita)

    Tomori 6,5: forza spesso la verticalizzazione, a volte sbagliando la misura, ma sono idee giuste. Solido come non si vedeva da tempo da braccetto destro.

     Gabbia 6,5: anticipa sempre Lucca e ha anche il merito di farlo innervosire. Prestazione senza errori per un difensore che si sta dimostrando sempre più prezioso.

    Pavlovic 7: secondo centro in campionato per il serbo che sale al quarto piano e schiaccia in porta il gol del 2-0. Una rete che premia una prestazione importante anche in fase difensiva.

    Jimenez 6,5: su e giù lunga la corsia senza risparmiarsi. Si scontra fortuitamente con Maignan ma per fortuna rimedia solo tanta paura. (dal 73' Sottil s.v)

    Reijnders 7: pronti e via Okoye gli strozza in gol l'urlo per il gol che arriva puntuale nella ripresa ed è il numero 14 di una stagioen straordinaria a livello personale. Da tenere a tutti i costi, il Manchester City può aspettare.

    Fofana 7: torna il padrone del centrocampo, recupera una miriade di palloni e li gioca sempre con attenzione e qualità.

    Hernandez 7,5: finalmente una prestazione della sua versione prime: devastante in fase offensiva, attento in quella difensiva. Trova il quarto gol in questa serie A con un missile terra aria.(dall'83 Bartesaghi s.v)

    Pulisic 6,5: lega i reparti di centrocampo e attacco. Usa il compasso per disegnare l'assist da corner per Pavlovic. Positivo.

     Jovic 6,5: si muove tanto, lavora bene per la squadra e tiene in apprensione la difesa friulana. (dal 73' Abraham 7: entra e regala l'assist a Theo Hernandez con un tocco geniale)

    Leao 7,5: ma of the match: settimo gol in serie A, tutti realizzati lontano da San Siro. Ed è un gol capolavoro. Non pago, regala un cioccolatino solo da scartare per Reijnders. (dall'83 Terracciano s.v)

    All. Conceicao 7: trova l'assetto giusto con la difesa a tre e non sbaglia una scelta.

    Commenti

    (35)

    Scrivi il tuo commento

    4evermilan
    4evermilan

    Mi auguro che aver visto bidon Lucca all'opera abbia definitivamente raffreddato l'interesse del...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie