Getty Images
Pupillo di Mourinho alla Roma, Tahirovic vuole tornare in Italia: c'è la Lazio
- 1
I tifosi della Lupa ricordano bene il centrocampista classe 2003, pupillo di José Mourinho che lo aveva lanciato in Serie A concedendogli l'esordio il 13 novembre 2022 (contro il Torino) e 12 presenze complessive al termine di quella stagione.
Nell'estate del 2023 il bosniaco era stato ceduto all'Ajax per 7,5 milioni di euro, ma il trasferimento non ha portato bene al 21enne: 26 presenze complessive con 2 gol e 4 assist dal suo arrivo in Olanda, ma il tecnico Francesco Farioli lo ha di fatto 'tagliato' e così nella stagione corrente - 2024/25 - Tahirovic è stato impiegato solo in due occasioni, una in Champions League contro la Stella Rossa e una in Eredivisie contro il Willem II.
Il feeling non è sbocciato e per questo ora il giovane centrocampista probabilmente lascerà l'Ajax a gennaio e la sua priorità è tornare in Italia, dove è sbocciato. E le pretendenti non mancano.
CI PENSA LA LAZIO - Secondo quanto riferito da Sky Sport infatti, un club su tutti ha manifestato il proprio gradimento per Tahirovic, che da poco si è affidato al Reset Group di Davide Lippi: la Lazio, quella che è stata rivale ai tempi della Roma potrebbe diventare la sua nuova squadra.
LE ALTERNATIVE - I biancocelesti non sono gli unici ad aver messo gli occhi su Tahirovic. Il classe 2003 può diventare un'idea anche per la Fiorentina e negli scorsi giorni il suo nome è stato accostato al Monza.
Due pretendenti anche al di fuori dei confini italiani: Paok Salonicco e Celtic monitorano la situazione del ragazzo.