Getty Images
Saelemaekers: "Il futuro alla Roma non dipende solo da me. Abbiamo sempre dato tutto"
È una posizione che ti piace quella dietro la punta? "No penso che è una posizione che mi piace. Il mister mi aveva chiesto dove mi sentivo meglio e io gli ho detto che dove posso aiutare la squadra lo farò. L'importante è fare più punti possibili, la mia prestazione passa in secondo piano".
Come ti sei trovato qua? Il futuro? "Mi sono trovato come in famiglia. Per il momento l'importante è giocare a calcio e aiutare. L'importante non è il futuro, poi si vedrà. Non dipende solo da me. Adesso penso solo alla Roma".
Che tipo di aria si respira nello spogliatoio? "Non è mai cambiata l'aria. C'è determinazione, voglia di fare bene. Quello che è successo, succede. Forse anche un po' di sfortuna. Noi abbiamo sempre dato tutto ad ogni allenamento. Il ritorno del mister ci ha dato una spinta in più, e stiamo cercando di risalire".
Come stai dal punto di vista personale? "Penso che è stato un momento difficile per l'infortunio. Io non sono soggetto a tanti infortuni ed è stato un momento che non avevo mai gestito così in carriera. De Rossi mi voleva, ma adesso è importante fare bene nella Roma e riportarla dove deve essere. Io spero di essere un protagonista qui e proverò a dare tutto per aiutare la squadra".