Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Roma, sfida all'Inter per Di Cesare: pronta l'offerta al Racing, le cifre

    Roma, sfida all'Inter per Di Cesare: pronta l'offerta al Racing, le cifre

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    La Roma balla il tango. Da un lato ci sono i rinnovi  per Paredes e Dybala, dall’altro il possibile arrivo di un nuovo difensore argentino con il doppio passaporto anche italiano. Si tratta del classe 2002 di Marco Di Cesare,  uno dei pilastri del Racing Avellaneda vincitore della Copa Sudamericana, il club che ha lanciato Lautaro Martinez. 

    Ascolta "Roma, sfida all'Inter per Di Cesare" su Spreaker.

    PROTAGONISTA - Il suo mestiere è quello di fermare gli attaccanti rivali, uno stopper vecchio stile molto abile in marcatura. Marco Di Cesare in questa stagione ha collezionato 31 presenze nelle varie competizioni prima di fermarsi per un problema al bicipite femorale. Il nazionale Under 23 argentino è pronto al salto verso un campionato europeo e piace molto anche a Inter, Udinese e Lipsia. 

    CLAUSOLA E CONTATTO - La Roma si muove e prova ad anticipare la concorrenza italiana. Ghisolfi ha avuto un primo contatto esplorativo con l'agente del giocatore, Juan Cruz Oller. Il Racing Avellaneda del Presidente Víctor Blanco, ha imposto una clausola rescissoria la cui cifra attuale è di 13 milioni di euro, e che salirà automaticamente a 15 milioni nel 2025. Il club giallorosso proverà a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro, bonus compresi, per accontentare anche Ranieri che vorrebbe un difensore in più a gennaio per la sua linea a tre. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie