Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Il Milan non perde mai il derby e l'Inter non vince coi rossoneri: la "maledizione di Pioli" è un lontano ricordo

    Il Milan non perde mai il derby e l'Inter non vince coi rossoneri: la "maledizione di Pioli" è un lontano ricordo

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    Il Milan non perde mai con l’Inter. Viceversa, l’Inter non vince mai con il Milan. Quest’anno va sempre così, come non accadeva negli anni più recenti, quelli della maledizione che Pioli si portava addosso ogni volta che San Siro si colorava di rosso-nero-azzurro.

    A prescindere dalle statistiche stagionali, il pareggio stavolta è giustissimo. Dopo la semifinale di andata nessuna delle due può volare alto, e non solo perché i due goal sono arrivati rasoterra: un fulmine quello di Abraham, una stella filante quello di Calhanoglu 

    Commenti in ordine di ruolo per i rossoneri titolari. Eccoli. Maignan un paio di volte bravo e altrettante bravissimo. In difesa Walker sicuro e Gabbia addirittura rassicurante; Thiaw molto bene, invece Theo benino, ma non benissimo. A centrocampo Reijnders con grande visione verticale e Fofana di generosa sostanza. In avanti Jimenez impalpabile (vedi il dirimpettaio Carlos Augusto), Pulisic quasi irriconoscibile rispetto all’andata, Leao un bel rasoterra nel primo tempo più qualche fiammata e infine Abraham assai deciso nonché decisivo.

    L'INTER SOGNA IL TRIPLETE, MA NON E' L'UNICA

    Stesso elenco schematico per i nerazzurri, partendo Das Martinez salvavita sulla linea di porta e super in uscita scivolata. Del trio difensivo si segnalano Bisseck immobile sul goal dell’1-0, de Vrij leader pesante e pensante, Bastoni al solito buon tuttofare. Quintetto di centrocampo con Darmian deciso nella corsa, ma impreciso per tutto il resto, Frattesi volenteroso al via però spento al traguardo, Calhanoglu regista a tempo indeterminato e determinante per l’1-1, Barella sul centrosinistra irriconoscibile, Carlos Augusto impalpabile (vedi il dirimpettaio Jimenez), Correa come al solito e Thuram meno del (suo) solito.

    Arrivederci fra tre settimane, per conoscere la finalista della Coppa Italia.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (104)

    Scrivi il tuo commento

    Veritasoprattutto
    Veritasoprattutto

    Questo e' convinto di essere in un film dove la "maledizione" e' una entita' concreta. Qualcuno g...

    • 4
    • 0

    Altre Notizie