Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché l'Inter vuole Luis Henrique del Marsiglia

    Perché l'Inter vuole Luis Henrique del Marsiglia

    Il centrocampista del Marsiglia Luis Henrique è entrato nel mirino dell'Inter per la prossima stagione. Brasiliano classe 2001, esterno d'attacco che l'estate scorsa ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2028 e con l'arrivo di De Zerbi è diventato un giocatore-chiave per l'OM. I nerazzurri lo stanno seguendo da tempo e la presenza del ds del club francese Medhi Benatia a San Siro in occasione dell'andata del derby di Coppa Italia con il Milan rappresenta un segnale di come l'Inter stia portando avanti i colloqui per il giocatore.

    PERCHE' L'INTER VUOLE LUIS HENRIQUE DEL MARSIGLIA - Nell'Inter di Inzaghi Luis Henrique potrebbe giocare largo a destra come alternativa a Dumfries, un ruolo che già ricompre al Marsiglia con De Zerbi che dietro si schiera con la difesa a tre come i nerazzurri; a inizio stagione il brasiliano è stato schierato anche da esterno offensivo a sinistra, e contro l'Auxerre ha fatto anche il trequartista centrale. L'Inter quindi potrebbe prendere un giocatore giovane e con margini di miglioramento ma già pronto per diventare uno dei candidati sulla fascia destra.

    QUANTO VALE LUIS HENRIQUE PER IL MARSIGLIA - Dopo una prima richiesta d'informazioni Marotta e Ausilio stanno approfondendo i discorsi col Marsiglia, Luis Henrique è assistito dalla Roc Nations che è la stessa agenzia che gestisce anche gli interessi di Dimarco (oltre a Filip Stankovic, in prestito al Venezia), ha ancora un contratto lungo e la valutazione si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro. Questa è la richiesta dell'OM per far partire l'esterno brasiliano, l'Inter riflette e pianifica la strategia per provare a chiudere l'operazione entro la fine di maggio. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Perché zanoli costa troppo, posch anche quindi se vuoi spendere meno devi comprare giocatori stra...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali