Calciomercato.com

  • Inter, Sommer: "Servirà tanto coraggio per vincere. Nelle ultime gare abbiamo concesso troppo"

    Inter, Sommer: "Servirà tanto coraggio per vincere. Nelle ultime gare abbiamo concesso troppo"

    • Simone Gervasio
    Yann Sommer, portiere dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bayern Monaco-Inter, quarto di finale di Champions League. Queste le parole dello svizzero.

    L’ANALISI – "Domani è una partita molto importante per noi, servirà tanto coraggio. Loro fanno un pressing aggressivo, è una squadra forte, per noi è importante fare la nostra partita, come facciamo sempre con la palla, con coraggio per vincere".

    L’EX – "È bello essere qua a Monaco, tornare qui. Sono felice di giocare domani con l'Inter contro il Bayern in questo stadio, è uno stadio molto bello, che mi piace tanto".

    PARI A PARMA –
    "È chiaro che non siamo felici dell’ultimo risultato, nelle ultime partite abbiamo avuto dei momenti in cui è stato troppo semplice per l'avversario creare occasioni contro di noi. Normalmente siamo una squadra che è fortissima a livello mentale e tiene bene le distanze. Sono cose a cui dovremo stare attenti domani, questa è l'Inter e nell'ultima partita sono mancate un po' di queste cose".

    URBIG – "Io lo vedo come un gran portiere, non l'ho visto ancora giocare tanto, ma nelle ultime partite che ho visto mi ha impressionato per quello che fa, anche per il gioco con i piedi. Non ha bisogno di consigli da parte mia, il Bayern è una grandissima squadra e lui cercherà di fare le cose al meglio. Non so quale sarà il futuro, ma gli auguro il meglio".

    AL BAYERN – “Sono stati anni di vittorie, è stato un periodo molto intenso e siamo riusciti a vincere la Bundesliga. Volevamo vincere anche altri titoli. Sono stato molto bene qui e non vedo l'ora di rivedere i vecchi compagni".

    PUNTO DEBOLE DEI TEDESCHI – "Per noi è importante preparare bene questa partita, il mister ha fatto una bella riunione ed è importante fare una bella partita. Come ho detto: con coraggio, con qualità con la palla, con compattezza nelle distanze. È una partita interessante, con due squadre molto forti. Vedremo".

    DIFESA ALTALENANTE – "È sempre difficile spiegare certe cose come la differenza tra i goal subiti in A e in Europa. Però l'obiettivo è sempre quello di rendere difficile all'avversario creare occasioni contro di noi. Normalmente ci siamo sempre riusciti, in Champions un po' meglio che in campionato. Però sappiamo che dobbiamo fare meglio, parliamo tanto insieme e dobbiamo mettere tanta energia in campo. Però tante partite, ogni tre giorni, facciano sì che tu non possa sempre essere al top".

    A Sky aveva aggiunto:

    COSA SI ASPETTA – "Sarà una partita intensa tra due squadre alle quali piace avere la palla, entrambe fanno un pressing alto, sarà una partita interessante. Entrambe le squadre sono forti e hanno rose ampie, gli assenti del Bayern sono importanti ma anche i nostri. Domani vediamo, prepariamo bene la partita"

    PARMA E DIFESA – "Difficile da spiegare la differenza tra campionato e Champions, non siamo contenti delle ultime partite in campionato né di come abbiamo difeso. Domani dobbiamo difendere bene, col Parma è stato semplice per loro creare occasioni, vediamo domani, dobbiamo essere concentrati su quella”.

    Altre Notizie

    Editoriali