
Panchina Roma, l'intelligenza artificiale vota Thiago Motta e altri due
- 14
THIAGO MOTTA - Dopo l’esonero con la Juventus, l’italo-brasiliano potrebbe ripartire da Trigoria, cercando di ricreare la stessa magia della sua avventura a Bologna, conclusa con la storica qualificazione in Champions League. Prima dei bianconeri Thiago Motta non aveva mai allenato squadre impegnate in competizioni europee, con la pressione di dover ottenere risultati con costanza, e quest’esperienza potrà aiutarlo in futuro. L’ex centrocampista porterebbe alla Roma idee innovative e bel gioco. L’unico dubbio riguarda il centravanti: Dovbyk, come Vlahovic alla Juventus, non sarebbe il profilo ideale per il suo gioco.
ANTONIO CONTE – L’allenatore del Napoli è ambito da molte squadre della Serie A ed è uno dei principali candidati per sostituire Sérgio Conceição al Milan. Tra le caratteristiche principali di Conte rientrano la mentalità vincente e la capacità di costruire da subito formazioni solide e competitive. Al momento però non c’è nessun segnale di rottura con i partenopei, con cui ha un contratto fino al 2027 e sta lottando per lo scudetto.
ROBERTO DE ZERBI – Il tecnico bresciano è apprezzato per la filosofia offensiva delle sue squadre e per la capacità di valorizzare i giovani talenti: Soulé e Baldanzi potrebbero crescere ulteriormente con il suo arrivo. Attualmente De Zerbi allena in Francia, dove la scorsa estate ha firmato un contratto triennale con il Marsiglia. Anche l’ex allenatore del Sassuolo è uno dei nomi che circolano in ottica Milan.
Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Thiago motta attualmente può allenare solo in b,ricordo il suo procuratore quando disse ( il mio...