Getty Images
Lazio, Baroni: “Ci mancherà la voce dei nostri tifosi. Dovremo far bene per loro. Noslin? Professionlità unica”
LA PARTITA - “Sarà una partita difficile. Incontriamo una squadra che ha la cultura di gioco. Anche a noi piace giocare il pallone e per questo sarà una gara aperta. Sarà un bello spettacolo sul campo. Noi siamo concentrati solo sul nostro lavoro e sulla crescita, questa squadra ogni minuto che passo con loro li tengo centrati a quello che è il nostro percorso. Chiaro che ci mancherà la voce dei nostri tifosi. Sarà per noi una responsabilità in più farli gioire”.
ELOGI - “Gli elogi fanno piacere, ma poi c’è il lavoro sul campo, la dedizione, l’impegno. Dobbiamo restare concentrati; ma sono sereno, perché i ragazzi li vedo lavorare ogni giorno C’è consapevolezza del percorso fatto e se c’è stata un’accelerata in quest’ultimo periodo il merito è dei calciatori. Ora attendiamo questa grande partita, ricca di fascino, con grande voglia di fare bene”.
AVVERSARIA – “Bisogna fare i complimenti a loro per come sviluppano il loro gioco. Li abbiamo studiati e sappiamo che dovremo affrontarli a viso aperto. Hanno una manovra simile alla nostra, anche se il loro 4-3-3 non prevede il trequartista. Dovremo vivere questa sfida pallone su pallone”.
SQUADRA – “Provedel ha qualche linea di febbre già da Napoli, ma è andato in campo lo stesso. Vecino e Romagnoli contiamo di recuperarli per lunedì contro l’Inter. Gli altri ci sono tutti. Domani andremo in campo in 16, è evidente, sia in considerazione delle energie, sia delle squalifiche. In ogni caso la priorità è domani. Non faccio formazioni in funzione di ciò che va oltre domani sera”.
NOSLIN – “Ha un po’ pagato l’impatto tra Verona e Roma, ma aveva tutti i parametri che ci servivano per il nostro progetto tecnico. Non ho dubbi che continuerà così, ora che si è sbloccato, perché ha una personalità e una professionalità incredibile.