
Sampdoria, Cragno Riccio e Oudin si candidano titolari. Bereszynski provato a destra
In questo contesto di forte pressione, l'allenatore Leonardo Semplici appare visibilmente provato, ma la sua reazione è improntata alla volontà di trasformare l'amarezza in energia positiva per scuotere la squadra. Nonostante i diversi tentativi tattici messi in atto, il tecnico sembra intenzionato a proseguire con il modulo 3-4-2-1, che con ogni probabilità sarà riproposto anche nel prossimo delicato impegno contro lo Spezia.L'allenamento di ieri si è svolto con particolare attenzione da parte della dirigenza, con il direttore sportivo Pietro Accardi e il suo assistente Giuseppe Colucci presenti a bordo campo.
Una nota positiva arriva dall'infermeria: i giocatori infortunati Cragno, Riccio e Oudin hanno fatto il loro rientro in gruppo e si candidano prepotentemente per una maglia da titolare nella sfida contro i liguri.Per quanto riguarda le probabili scelte di formazione, in attacco si registra la grande verve di Niang durante gli allenamenti, mentre Coda, pur avendo messo a segno una rete di pregevole fattura con un colpo di tacco, potrebbe inizialmente partire dalla panchina. A centrocampo, Meulensteen sembra aver guadagnato terreno nelle gerarchie rispetto a Yepes. In difesa, si profila un ballottaggio per due posti tra Curto, Bereszynski e Veroli, che andrebbero ad affiancare Altare. Da segnalare come Bereszynski sia stato provato anche sulla fascia destra, scrive Il Secolo XIX, ma al momento Depaoli resta il favorito per quella posizione.
Nonostante il momento difficile, sembra serpeggiare una rinnovata speranza all'interno del gruppo squadra. Dopo la sconfitta, i giocatori hanno mostrato una forte presa di coscienza della gravità della situazione e della necessità di compattarsi e reagire con determinazione. I calciatori più esperti, in particolare, appaiono consapevoli che non c'è più margine per commettere errori e che ogni partita da qui alla fine del campionato sarà una vera e propria battaglia