Getty Images

Fiorentina, Palladino: "Contro di noi giocano tutti alla morte. L'occasione di Zaniolo arriverà"
PERCORSO - “Con noi hanno giocato sempre tutti alla morte in Conference. Noi questo lo sappiamo e non dobbiamo scendere in campo con la mentalità sbagliata. Domani è una gara difficile, nel loro stadio, che è molto calda. Non dobbiamo sottovalutare nulla e curare ogni dettaglio con la mentalità di passare il turno"
ATTEGGIAMENTO - “Il Celje nelle ultime 9 gare europee non ha mai perso in casa. Hanno valore e il tecnico sa far giocare bene la squadra. Hanno segnato tanto e pensare di chiuderla subito sarebbe sbagliato. Noi dobbiamo pensare di passare il turno. Con lo spirito e la fame giusti. Siamo pronti”
KEAN E DODO - “Hanno giocato più degli altri. Ho considerato tutto per domani. Sono giocatori importanti per noi. Vediamo. Deciderò domani se giocheranno o meno. Ma chi scenderà in campo darà il massimo. Il merito del percorso è anche di chi gioca di meno”
Il CELJE - “Giocano bene e hanno qualità anche individuali. Tutto il paese aspetta questa partita. Noi siamo pronti per dare battaglia. Dobbiamo scendere in campo con una mentalità feroce”
IPOTESI TERRACCIANO - “No, giocherà David De Gea. Ma non escludo che possa ritoccare a Terracciano in futuro. Essere ai quarti ci inorgoglisce. La Conference è molto importante per noi e può darci ancora più valore. Ci teniamo ad arrivare in fondo”
RISCHIO SOTTOVALUTAZIONE - “Non dobbiamo farci distrarre da nulla. La Conference è un torneo importante. Vogliamo la semifinale e non ci interessa se allo stadio ci sono 100 persone o 80mila. Dobbiamo dare battaglia sapendo che ci saranno delle insidie”
VINCERE IL TROFEO - “Io penso solo alla gara di domani. Non ho nessuna pressione. Ragiono solo partita per partita. Sarebbe sbagliato volgere lo sguardo troppo in là”
COMMISSO - “Abbiamo chiacchierato tanto insieme. È un grande perché sta al Viola Park insieme a noi. Questo è bello perché si crea un clima familiare. Ci dà tanta energia positiva. È una grande persona”
ZANIOLO - “Si allena benissimo, da grande professionista. Ha trovato compagni che gli vogliono bene. Appena avrà l'occasione la sfrutterà al massimo. Ha qualità e non vede l'ora di farsi notare. Dimostrerà il suo valore”
ADLI - “Ho tanti calciatori bravi e intelligenti. Con questo sistema possono tutti esaltare le qualità. Adli può fare sia il regista che la mezzala. Lo abbiamo provato in entrambe le vesti. Gli serve continuità. È un ragazzo serio che si è impegnato tanto e ce l'ha messa tutta. Appena avrà l'occasione dimostrerà il suo valore”