Calciomercato.com

  • La Fiorentina studia il doppio colpo a centrocampo: è fatta per Ndour, ballottaggio Fagioli-Belahyane

    La Fiorentina studia il doppio colpo a centrocampo: è fatta per Ndour, ballottaggio Fagioli-Belahyane

    • Andrea Distaso
    La Fiorentina tiene duro per Pietro Comuzzo, per il quale continua a chiedere non meno di 40 milioni di euro al Napoli, ma nel contempo si appresta a modificare ulteriormente la fisionomia della propria squadra ed in particolare del centrocampo nelle ultime ore di calciomercato a disposizione. La rinuncia forzata ad Edoardo Bove si è rivelata un colpo durissimo per gli equilibri della squadra di Palladino che, unita al calo di rendimento di Adli e alla mancata esplosione di Colpani e Richardson, dopo l’ingaggio di Folorunsho medita di aggiungere altre due pedine alla propria scacchiera.
    Non è ancora decollata in maniera definitiva la pista che conduce a Nicolò Fagioli, in uscita dalla Juventus: il giocatore, seguito anche dal Marsigli di De Zerbi, ha detto sì alla probabile destinazione, ma tra le società non c’è ancora accordo in merito alle condizioni da pattuire per determinare l’obbligo di riscatto a 15 milioni di euro che il club bianconero vorrebbe ottenere dalla partenza del classe 2003. E così in viola stanno perseguendo due soluzioni alternative per aggiungere qualità e quantità alla propria mediana. La prima potremmo definirla un vecchio pallino o, quanto meno, un ritorno di fiamma di questa finestra di trattative e stiamo parlando di Cher Ndour. Mezzala classe 2004 di scuola Atalanta, attualmente in prestito al Besiktas ma di proprietà del Paris Saint-Germain. Il club francese, alle prese con qualche difficoltà nella gestione dei prestiti (per regolamento, non possono essercene più di 6 contemporanei), sta valutando di interrompere la cessione a titolo temporaneo in Turchia, dove il nostro nazionale Under 21 ha collezionato appena 674 minuti in campionato e 377’ in Europa League. Avendo appena “parcheggiato” Skriniar al Fenerbahce fino a giugno, il PSG contempla solo una cessione e si riparte dalla proposta che pochi giorni fa il Torino - ora più defilato - mise sul piatto: 12 milioni di euro più bonus, più una percentuale sulla futura rivendita.

    La Fiorentina ha ripreso il dossier in mano con convinzione dopo averci già provato all’inizio di questa sessione di mercato e già domani attende Ndour in città: per il ragazzo è pronto un contratto fino al 2029, da siglare una volta superate le visite mediche. Per liberare una casella e avere spazio a livello economico per portare avanti questa operazione ed eventualmente un’altra, la società gigliata medita di fare cassa. Il principale indiziato è Amir Richardson, acquistato nella scorsa estate per 9 milioni di euro più bonus ma poco coinvolto da Palladino (appena 478’ in Serie A): il nazionale marocchino cerca più spazio ed è da capire se i viola si accontenteranno di un prestito o se proveranno a rientrare dell’investimento di agosto. Con la sua uscita, il canale aperto recentemente con l’Hellas Verona potrebbe portare in dote un’altra idea. Con Valentini piazzato ai gialloblù e con le discussioni in essere per Biraghi, Thatchoua e Ghilardi, le due dirigenze hanno iniziato a discutere di Reda Belahyane. Il classe 2004, accostato in passato a Lazio e Milan ma seguito soprattutto da Marsiglia e Rennes in questi ultimi giorni, ha una valutazione di mercato leggermente inferiore a quella di Fagioli, 12 milioni circa, e può essere l’alternativa forte a Fagioli se non ci sarà la fumata bianca con la Juventus.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    bumbaisback
    bumbaisback

    La Fiorentina ha un dirigente sportivo bravo come Prade' noi abbiamo la trimurti di incapaci. Com...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie