Calciomercato.com

  • Fiorentina, Valentini si presenta: "Ho parlato con De Rossi, ma avevo dato la mia parola a Pradè"

    Fiorentina, Valentini si presenta: "Ho parlato con De Rossi, ma avevo dato la mia parola a Pradè"

    Nicolas Valentini è stato presentato oggi dalla sala stampa del Viola Park come nuovo difensore della Fiorentina. Queste le sue parole: "Non ho giocato in questi mesi ma mi sono allenato.  Al Boca negli ultimi mesi è successo un po' di casino, ma sono felice di stare qua adesso".

    SCEGLIERE LA VIOLA - "Sono amico di Daniele De Rossi, abbiamo giocato insieme e abbiamo parlato. Ma ho dato la mia parola a Pradè sin da subito. E il Viola Park mi è piaciuto tantissimo" 

    CONDIZIONE -  "Mi sto allenando per giocare prima possibile. La Serie A è difficile, ma io sono pronto"

    MODELLI - "Uno dei miei modelli è Nesta, mi piace tantissimo. Mi ispiro poi al Cuti Romero e a Lisandro Martinez, che è mancino come me"

    POSIZIONE IN CAMPO - "Come preferisce il mister, gioco sia a quattro che a tre"

    DIFESA DI PALLADINO - "Ho visto tutte le partite della Fiorentina in Argentina. Lui è molto organizzato e mi piace molto come fa difendere la squadra"

    ARGENTINI DELLA STORIA VIOLA - "I primi nomi che mi vengono in mente sono quelli di Passarella , un grande difensore, e Batistuta. Sono due nomi molto importanti qua"

    SCELTE - "Il calcio italiano è molto strutturato e molto organizzato sulla fase difensiva. Il numero 14? In Argentina avevo il 15, ma mi piace anche il 14, non c'è un motivo dietro questa scelta"

    2025 - "Voglio vincere tutto. Questa squadra è molto importante e ha fatto molto bene fino al mio arrivo. Per inserirmi devo lavorare tanto e stare bene"

    FORMA - "Mi sono allenato bene per arrivare qua. Sapevo che sarei arrivato a stagione in corso e volevo essere a disposizione il prima possibile. La scelta della Fiorentina? L'ho scelta perché è una società importante, e il Viola Park è bellissimo. Queste sono le ragioni"

    BOCA - "Ho avuto problemi col rinnovo e non posso parlarne. Mi sono allenato tutti i giorni per arrivare al meglio. Soprannome Coco? Mi chiamava così il mio babbo da piccolo"

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali