Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com’è andato l’esordio di Suzuki con il Parma

    Com’è andato l’esordio di Suzuki con il Parma

    Il primo portiere giapponese nella storia della Serie A è Zion Suzuki, nuovo acquisto del Parma. Figlio di madre giapponese e padre ghanese-statunitense, ha debuttato in campionato nel pareggio casalingo contro la Fiorentina. Ed è entrato anche nell’azione del primo gol dei gialloblù al ritorno in Serie A: la rete di Man, su assist di Bony, nasce da un suo lancio lungo. Bravo con i piedi ma anche con le mani, perché fa qualche buona parata e si dimostra reattivo ed esplosivo. 

    CHI E' SUZUKI, IL PRIMO PORTIERE GIAPPONESE DELLA SERIE A

    IL GOL SUBITO DA SUZUKI - Buona prestazione all’esordio assoluto in Serie A, ma qualche responsabilità in occasione del pareggio della Fiorentina ce l’ha anche lui. Anzi, soprattutto lui: con un errore regala alla Fiorentina la punizione con la quale Biraghi segna il gol del definitivo pareggio; il capitano viola Biraghi calcia da sinistra, posizione defilata, tirando direttamente in porta con il pallone che finisce in rete. Imparabile. Ma quella punizione si poteva sicuramente evitare. 

    QUANTO HA PAGATO IL PARMA SUZUKI

    CHI SONO I PORTIERI DEL PARMA - Un po’ d’ingenuità e di inesperienza per un portiere che sarà comunque il titolare del Parma nel 2024/25. Il classe 2002 è stato preso dal Sint-Truiden per difendere la porta gialloblù, il suo vice sarà Leandro Chichizola che l’anno scorso è stato protagonista della promozione della squadra; il terzo portiere è Corvi, già vice di Chichizola in Serie B. Gerarchie definite per Pecchia, con Suzuki subito protagonista nel nuovo Parma. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI VALERI CON IL PARMA 

    Altre Notizie