
Sassuolo in Serie A, quando può arrivare la matematica promozione
SASSUOLO IN SERIE A, QUANDO PUO' ARRIVARE LA MATEMATICA PROMOZIONE - La prima data utile per festeggiare la promozione è domenica 6 aprile, alle 15 il Sassuolo affronterà il Palermo al Barbera: se vince, e lo Spezia non batte la Sampdoria, si ritroverebbe con 19 o 20 punti di vantaggio sulla terza a sei giornate dalla fine (con soli 18 punti a disposizione). Un primo match point che se sfruttato subito riporterebbe i neroverdi in Serie A dopo una sola stagione.
IL CALENDARIO DEL SASASSUOLO - Se la promozione matematica non dovesse arrivare col Palermo, nelle partite successive il Sassuolo affronterà il Modena (12 aprile alle 19.30), Frosinone (il 21 alle 15), Cesena (il 25 alle 20.30), Carrarese (il 1° maggio alle 20.45), Cremonese (il 4 maggio alle 20.45) e chiuderà il campionato in casa contro il Catanzaro il 9 maggio alle 20.45.
LA ROSA DEL SASSUOLO - Il Sassuolo si è presentato in B con Berardi e Laurienté, Thorsvedt e Boloca, Doig e Lovato. Il giocatore più utilizzato da Fabio Grosso è il terzino tedesco Toljan con 2603 minuti in campo, il capocannoniere della squadra è Laurienté e subito dopo c'è Mulattieri: rispettivamente 15 e 11 gol. A gennaio sono arrivati giocatori importanti come Verdi, Mazzitelli e Bonifazi a rinforzare una rosa che, con la Serie B, non c'entra nulla.