Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Marsiglia, tracollo in casa del Monaco: 3-0 per i monegaschi e sorpasso. De Zerbi ora rischia anche la Champions League

    Marsiglia, tracollo in casa del Monaco: 3-0 per i monegaschi e sorpasso. De Zerbi ora rischia anche la Champions League

    Si mette male per Roberto De Zerbi e il suo Marsiglia. L’OM infatti è uscita sconfitto – e anche malamente – dallo scontro diretto con il Monaco. La squadra del Principato batte i marsigliesi per 3 a 0 nella 29esima giornata di Ligue 1 e opera il sorpasso al secondo posto in classifica dietro a un Psg ormai irraggiungibile e che ha già festeggiato il suo 13esimo titolo nella storia del massimo campionato francese.

    Una vera e propria disfatta quella della squadra dell’allenatore italiano che soccombe al Louis II. Minamino al 34', Embolo al 59' e Zakaria, ex Juventus, al minuto 80 sanciscono il tris finale e il sorpasso. Il Monaco sale quindi a 53 punti, uno in più del Marsiglia. E quella che sembrava poter essere la rivale del Psg di Luis Enrique ora deve guardarsi alle spalle perché anche il posto in Champions League è a rischio.

    Dalle retrovie infatti stanno arrivando diverse rivali pronte a soffiare il posto all’OM. La classifica nelle zone alte infatti è molto ingolfata. A 50 punti, a -2, ci sono Lille e Strasburgo. I primi sono andati a vincere a Tolosa, i secondi sono stati raggiunti all'ultimo secondo dal Nizza, sesto a 48 e a -4 da De Zerbi. Proprio la squadra "controllata" dal Chelsea ha fallito dunque la possibilità di aggancio a Rabiot e compagni ma è certamente il club che vive il miglior momento di forma. Occhio però anche al Lione, quinto e con una gara in meno. Dovesse passare sul campo dell'Auxerre, la squadra di Fonseca arriverebbe a 51, a una sola lunghezza dal Marsiglia. Lotta serrata insomma per la Champions League con 6 squadre per tre posti e tutte raccolte in 5 punti. 

    Insomma si sta complicando la stagione di De Zerbi e del Marsiglia. La squadra sta vivendo un momento complicato e quella col Monaco è la quinta sconfitta nelle ultime sette. Nel frattempo impazzano le voci sul futuro dell’ex mister del Sassuolo che potrebbe lasciare la compagnia dopo una sola annata. Impossibile poi non collegare questo stato di forma pessimo ai rapporti che sembrano deterioratisi tra guida tecnica e giocatori. Nelle scorse settimane sono state infatti parecchie le tensioni e gli scontri verbali tra il gruppo squadra, accusato di non impegnarsi abbastanza, e l’allenatore, imputato invece dai giocatori di adoperare metodi troppo duri. Al Velodrome l’atmosfera si scalda e la qualificazione alla Champions League – obiettivo dichiarato e che sembrava ormai in ghiaccio – rischia di complicarsi proprio sul rettilineo finale.
     
    Adesso la Juventus gioca a calcio, prima no: Thiago Motta chiedeva 3 anni, a Tudor sono bastate 3 partite
    L'analisi dopo la vittoria dei bianconeri sul Lecce allo Stadium
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 0:00
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 0:00
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected

        Commenti

        (7)

        Scrivi il tuo commento

        Myname
        Myname

        E la maggiora parte della stampa invasata di lui completamente muta. Per anni l’hanno descritto a...

        • 17
        • 2

        Altre Notizie

        Editoriali