Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tuttosport - Juventus, occasione Saelemaekers, Giuntoli ci pensa

    Tuttosport - Juventus, occasione Saelemaekers, Giuntoli ci pensa

    • Redazione CM
    Un piano B, molto gradito a Thiago Motta. Tra i profili seguiti da Giuntoli per rinforzare le fasce c'è quello di Alex Saelemaekers, esterno belga classe 1999, legato al Milan da un contratto in scadenza nel 2026. Secondo quanto scrive oggi Tuttosport il nuovo allenatore bianconero sarebbe pronto ad accoglierlo a Torino, dopo la felice parentesi insieme a Bologna, chiusa con una storica qualificazione alla prossima Champions League. Sotto le due Torri l'ex Anderlecht ha giocato 32 partite, ricamate da 4 gol e 3 assist, da esterno di sinistra o di destra. 

    SUBITO PRONTO - Un giocatore intelligente, che conosce l'idea di calcio di Motta, per nulla ingombrante e senza pretese. Che sarebbe subito una risorsa, senza periodo di adattamento e con un costo contenuto. Per questi motivi la Juventus ci sta facendo un pensierino. Il Bologna, che ha puntato su Italiano per la panchina, ha deciso di non investire i 10 milioni di euro necessari per riscattarlo dal Milan, per questo Saelemakers farà ritorno a casa-base.

    RESTA SUL MERCATO - In attesa di conoscere l'opinione di Fonseca, che settimana prossima verrà ufficializzato come nuovo tecnico, il Milan è orientato a lasciarlo sul mercato. L'obiettivo è fare cassa dalla sua cessione, che dovrà essere a titolo definitivo. Per la Juventus c'è il vantaggio anche dell'ingaggio. Saelemakers prende meno di 2 milioni di euro lordi all'anno, una cifra più bassa rispetto agli altri obiettivi (Greenwood o Zhegrova).

    Altre Notizie