Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus-Calafiori, intesa per il contratto. La verità sulla percentuale al Basilea, le contropartite e quei 30 milioni…

    Juventus-Calafiori, intesa per il contratto. La verità sulla percentuale al Basilea, le contropartite e quei 30 milioni…

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Un’estate italiana cantava Gianna Nannini. Un’estate italiana è quella che vuole vivere Riccardo Calafiori: il suo primo Europeo con la maglia azzurra e poi la scelta per il futuro con la Juventus come priorità assoluta rispetto al forte interesse del Bayer Leverkusen. Il difensore romano vuole continuare a lavorare per Thiago Motta ovvero l’allenatore che più di tutti ne ha capito e valorizzato il potenziale. 

    ACCORDO QUINQUENNALE- La Juventus vuole Riccardo Calafiori perché mancino e bravo nel fare ripartire l’azione. Dal basso o palla al piede. Non è un caso che nell’ultima stagione abbia trovato ben 5 assist decisivi con la maglia del Bologna. Il suo agente Alessandro Lucci ha trovato un’intesa di massima con Cristiano Giuntoli per un contratto di cinque anni da circa 2/2,5 milioni di euro a stagione. 

    Ascolta "Juventus, fase decisiva per Calafiori: intesa per il contratto. La verità sulla percentuale al Basilea, le contropartite e quei 30 milioni…" su Spreaker.

    LINEA BOLOGNA- La prossima sarà una settimana chiave, se non decisiva, per cercare di definire la trattativa tra Juventus e Bologna per Calafiori. La richiesta è di 30 milioni di euro cash ( il 50% andrebbe al Basilea), la Juventus vorrebbe inserire delle contropartite per diminuire l’esborso economico. Quali? Barbieri, Facundo Gonzalez o Nicolussi Caviglia possono essere i nomi giusti. Per un’estate italiana con Calafiori protagonista. 

    Altre Notizie