Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Atalanta, Koopmeiners vuole la Juve ma i Percassi prendono tempo: ecco perché

    Atalanta, Koopmeiners vuole la Juve ma i Percassi prendono tempo: ecco perché

    La Serie A è il campionato in cui Teun Koopmeiners, 15 gol e 7 assist in stagione, dà il meglio di sé grazie alle sue qualità di tuttocampista, rare da trovare in Italia. E lui sembra preferire il campionato italiano alla Premier dove, aveva detto un po' ridendo, c'è pure la pioggia con cui fare i conti. 

    Anche per questo il direttore sportivo della Juve Giuntoli, che lo segue dai tempi del Napoli, continua a provarci: i bianconeri possono offrire però solo 40 milioni (i Percassi ne hanno già rifiutati 47 al Napoli un anno fa) e aggiungere delle contropartite. L'unico ad attirare l’interesse dei nerazzurri è Dean Huijsen, che vale oltre 30 milioni e con mister Gasperini potrebbe essere in futuro un'altra plusvalenza. Le due trattative però potrebbero slegarsi.
     
    Tra il Liverpool allenato dal connazionale di Koopmeiners Arne Slot che l'ha già avuto nell'AZ Alkmaar e lo United disposto a versare subito la maxicifra di 60-70 milioni, le telefonate a Zingonia non mancano, ma l’Atalanta temporeggia. Koopmeiners infatti sarà impiegato nell’Olanda che dal 14 giugno si gioca gli Europei e ogni rete in più, o ogni prestazione da protagonista, aumenterà il valore del suo cartellino. Nemmeno 70 milioni potrebbero bastare più tra un mese.
     

    Altre Notizie