AFP via Getty Images
Juventus, trattativa aperta per Koopmeiners: la carta Huijsen, Percassi e la distanza con l'Atalanta
- 199
L'obiettivo è cerchiato da tempo in rosso e scritto a caratteri cubitali sull'ormai celebre "pizzino" mercato con tutti i nomi graditi a Cristiano Giuntoli per la campagna acquisti estiva e che dovrà regalare a Thiago Motta una Juventus nuovamente competitiva. Si tratta di Teun Koopmeiners per cui, con l'Atalanta, c'è in ballo una trattativa che resta apertissima.
PERCASSI CONFERMA E TIRA IL PREZZO - Nella serata di ieri, a margine dell'evento "La notte della C" alla Triennale di Milano, Luca Percassi, amministratore delegato del club bergamasco ha confermato l'apertura a trattare: "Giuntoli? Oggi non l'ho visto. Se arriva una telefonata per Koopmeiners rispondo, come faccio sempre con tutti, ci mancherebbe. Il mercato è sempre imprevedibile".
LEGGI QUI - "Atalanta, l'ad Percassi: "Riparleremo col Milan di De Ketelaere, se la Juve chiama per Koopmeiners..."
KOOP MADE IN ITALY - Una chiamata c'è già stata, altre ce ne saranno nei prossimi giorni e settimane con una volontà ben precisa che però arriva dal calciatore. Il centrocampista classe 1998 ha già annunciato che la sua volontà è quella di dire addio all'Atalanta in estate, a patto che arrivino offerte soddisfacenti. Sul tavolo ha diverse possibilità lontano dall'Italia, soprattutto in Premier League, ma almeno per ora ha dato priorità alla permanenza in Serie A.
LA CARTA HUIJSEN - La Juventus è interessata e da tempo sta trattando con l'Atalanta sulla base di un'offerta cash non troppo alta e in cui inserire una contropartita tecnica di alto valore che possa essere utile al club bergamasco. Sacrificare un asset giovane per arrivare a un giocatore pronto subito, ma almeno fino a pochi giorni fa non è stata trovata la quadra sul nome del giocatore. Dopo l'ultima giornata di Serie A, o meglio dopo il recupero Atalanta-Fiorentina, qualcosa è cambiato. L'infortunio grave a cui è andato incontro Scalvini lo terrà lontano da Bergamo a lungo e Gasperini è alla ricerca di un rinforzo in difesa di grande valore che si può adattare in una difesa a tre. E qui entra in ballo il profilo di Dean Huijsen, rientrato alla Juventus dopo il prestito alla Roma, ma sacrificabile in questa operazione.
QUESTIONE DI CIFRE - La distanza c'è, inutile negarlo ed è legato sia alla valutazione che l'Atalanta fa del cartellino di Koopmeiners sia a quella che la Juventus fa di quello del centrale olandese classe 2005. Per i Percassi il proprio gioiello vale non meno di 60 milioni di euro cifra ritenuta troppo alta da Cristiano Giuntoli che lavora comunque per abbassare il costo fisso. Per il difensore, invece, i bianconeri aspettano offerte per non meno di 30 milioni di euro. La fase più calda della trattativa passa da qui. Da cifre che almeno per ora faticano a collimare.