
Premier League, l'Everton blocca l'Arsenal: il Liverpool può andare a +14. Perde il Nottingham
In una Premier League mai così indirizzata verso Anfield, con il Liverpool capolista che conta i giorni che lo separano dalla matematica, c'è ancora spazio per la corsa alle posizioni europee. Era questo l'obiettivo dell'Arsenal - impegnato alle 13.30 a Goodison Park - che però non è andato oltre l'1-1 in casa dell'Everton: nonostante il vantaggio nel primo tempo con Trossard, i Gunners sono poi stati raggiunti da Ndiaye su calcio di rigore in apertura di secondo tempo.
Nel pomeriggio del campionato inglese i Bournemouth viene bloccato sul 2-2 dal West Ham e manca l'aggancio al Brighton, che, in 10, perde 2-1 in casa del Crystal Palace, che chiude in 9 uomini, dopo 14 minuti di recupero. Vince l'Ipswch Town per 2-1 in casa de Wolverhampton. Gli Wolves, quartultimi con 32 punti, mantengono comunque un vantaggio di 12 lunghezze proprio sui rivali, che, a otto giornate dalla fine, sembrano condannati, insieme a Leicester (17 punti) e Southampton (10) alla retrocessione.
Il sabato di calcio in Premier si chiude al Villa Park, dove arriva il Nottingham Forest terzo in classifica: sconfitta pesante per gli ospiti, che perdono 2-1 in casa dell'Aston Villa e rimangono a 57 punti. Arsenal a +5 sul terzo posto.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.
