
Tonali e la Juventus sfiorata nel 2020: resta il sogno di Giuntoli
- 35

QUELLE PAROLE - In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, Tonali ha svelato un retroscena molto interessante riguardo alle ambizioni della Juve sul suo conto: "Ero in Sardegna con Cistana e Torregrossa, il gruppo del Brescia - le sue parole -. Era il periodo in cui stavo trattando con il Milan e in un ristorante abbiamo incontrato De Ligt, che mi ha parlato benissimo della Juventus e mi ha consigliato di farci un pensiero. Io e De Ligt ci eravamo fermati a parlare dopo una partita, era il mio primo anno in Serie A". Il primo di diversi, poi il volo per l'Inghilterra, lo status di giocatore internazionale conquistato con la consacrazione di questa stagione. Ecco: oggi parliamo davvero un calciatore differente. Di uno forte. Che farebbe comodo a tutti, e soprattutto alla Juve.
UN PIANO - Servirebbe un piano, però, per arrivare a Tonali. Perché l'interesse va da sé: c'è, ed è pure reciproco. Ma arrivarci è un altro discorso e questo discorso va necessariamente approfondito con le opportunità da presentare sul piatto. La prima idea condivisa potrebbe essere quella di Douglas Luiz: il brasiliano a Torino non ha convinto, complici gli infortuni, la poca continuità, la grande fatica nell'adattarsi e un sistema di gioco mai in grado di esaltarlo davvero. Douglas ha ancora una grande reputazione in Inghilterra per i suoi anni strepitosi all'Aston Villa, ecco che allora il Newcastle potrebbe vederlo di buon occhio nel caso in cui aprisse alla possibilità di inserimento di una contropartita.
VICINI NEL 2020 - Al momento, pura ipotesi, e tutto da prendere ovviamente con le pinze. Tonali ha già sfiorato inoltre la Juventus: era il 2020. Dopo il primo anno al Brescia - stagione in cui ci fu la retrocessione in B -, il classe 2000 era uno dei nomi più caldi del mercato. Alla fine andò al Milan, la squadra del cuore, con un po' di rimpianti in casa bianconera, dove non venne dimenticato nemmeno dopo i primi tentennamenti ad alti livelli. Sembra una vita fa, e in fondo una vita è passata. Tonali, da ragazzino dalle grandi promesse, è diventato un giocatore da certezze solidissime.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Commenti
(35)Scrivi il tuo commento
Avessero speso 60 milioni per Tonali anzichè per Koop saremmo a posto. Purtroppo certi pipponi ti...