Calciomercato.com

  • Roma, i possibili rinforzi per Ranieri: Beto come vice Dovbyk, piace l'ex Barcellona Mingueza

    Roma, i possibili rinforzi per Ranieri: Beto come vice Dovbyk, piace l'ex Barcellona Mingueza

    • Daniele Aloisi
    Arrivata l’ufficialità di Claudio Ranieri, per la Roma ora non si può più sbagliare. La classifica non sorride ai giallorossi e l’allenatore di Testaccio è chiamato a compiere un altro miracolo. In questi giorni avrà la possibilità di conoscere la rosa e parlare con Ghisolfi per eventuali rinforzi nel mercato di gennaio. Con Ranieri la possibilità di un ritorno alla difesa a 4 è possibile e servirà con urgenza un nuovo terzino destro.

    RINFORZI SULLE FASCELa Roma ha necessariamente bisogno di un terzino destro. Celik è quasi sempre piegato, più per mancanza di alternative che per il suo rendimento. Abdulhamid non sembra ancora pronto per il calcio europeo e il baby Sangaré non ha mai trovato spazio. In estate erano sfumati Bellanova, Pubill e Assignon. Il nome nuovo nel mirino è quello di Mingueza. Terzino destro spagnola di proprietà del Celta Vigo che viene valutato 20 milioni di euro. Ma il 50% della futura vendita andrà al Barcellone che potrebbe tornare in pressing. Sul taccuino era finito anche Ola Aina: ex Torino e vecchio pallino di Juric. Con l’addio del tecnico croato, però, la pista si è raffreddata. A gennaio può tornare di moda Holm che non sta trovando spazio al Bologna ed era seguito dalla Roma anche in passato.

    VICE DOVBYK – Oltre alla fascia destra Ghisolfi dovrà pensare anche all’attacco. Dovbyk sta giocando praticamente sempre ed ha partecipato al 41% dei gol stagionali della Roma (6 reti e 1 assist). Ma solo lui non basta. Shomurodov fino ad oggi ha deluso. Ranieri lo ha allenato al Cagliari e lo conosce, ma la sensazione è che a gennaio potrebbe arrivare un nuovo numero 9. Beto sogna il ritorno in Italia e la sinergia tra Everton e Roma potrebbe aiutare. Il club inglese è di proprietà dei Friedkin. Sul centravanti portoghese c’è anche il Torino che va a caccia di un sostituto di Zapata.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    jabali59
    jabali59

    Ma come cavolo può pensare Aloisi di sapere chi vorrà Ranieri che non ha ancora visto un solo -DI...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie