Calciomercato.com

  • Roma, con Ranieri a gennaio sarà mini rivoluzione sul mercato: chi può partire

    Roma, con Ranieri a gennaio sarà mini rivoluzione sul mercato: chi può partire

    • Daniele Aloisi
    Con l'arrivo della fumata bianca per Claudio Ranieri, per la Roma è già tempo di pensare al mercato di riparazione. La situazione di classifica non fa dormire sonni tranquilli e a gennaio potrebbe esserci una minirivoluzione. Alcuni giocatori potrebbero salutare e i giallorossi dovranno tornare alla carica. Ecco chi potrebbe salutare e chi potrebbe arrivare. Da valutare anche la posizione di Ghisolfi che non gode della fiducia dei Friedkin.

    IL MERCATO IN USCITA – La Roma a gennaio potrebbe perdere dei pezzi. Mats Hummels deluso dal poco minutaggio avuto fino a questo momento sta valutando un ritorno in Bundesliga. Ma l'arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa potrebbe cambiare tutto. Difficile che rinunci ad uomo d’esperienza come lui. Chi invece è a un passo dall’addio è Leandro Paredes che oggi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ESPN: “Prima dell’esonero di De Rossi andava tutto bene. Il Boca mi ha chiamato? Vedremo in futuro”. Ha voglia di tornare in Argentina. Sulla lista dei possibili partenti c’è anche Paulo Dybala con la Roma che potrebbe farlo partire prima del rinnovo automatico che scatta tra 8 presenze da almeno 45 minuti. Da qui alla prima di gennaio ne restano 9. Ma è più probabile vederlo andare via a giugno. Così come Cristante che verrà messo sul mercato. Sul piede di partenza anche Hermoso. Secondo i media spagnoli è finito nel mirino del Real Madrid. 

    LA SITUAZIONE DI PELLEGRINI - Spostando il focus a giugno, una delle situazioni più delicate in casa Roma è quella legata al futuro di Lorenzo Pellegrini. A meno di clamorosi colpi di scena a gennaio il classe '96 rimarrà in giallorosso, ma a fine stagione potrebbe lasciare la capitale. Il capitano ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e al momento non sono previsti incontri per il rinnovo, il suo rendimento è tenuto sotto osservazione dalla dirigenza perché secondo molti sta rendendo meno di quanto ci si aspettava; inoltre, nonostante la fascia da capitano il feeling con i tifosi non è mai scattato: spesso fischiato, da qui a giugno sarà uno degli osservati speciali della società per capire come gestirlo in estate. 

    Altre Notizie