Calciomercato.com

  • RedBird vicino al prossimo ex CEO dell'ATP: chi è Massimo Calvelli e cosa significa per il Milan

    RedBird vicino al prossimo ex CEO dell'ATP: chi è Massimo Calvelli e cosa significa per il Milan

    RedBird investe nel futuro e nel Milan. Secondo quanto viene riportato da Bloomberg, RedBird Capital Partners è vicina all’assunzione dell’amministratore delegato dell’ATP Massimo Calvelli. Fonti vicine alla questione, hanno assicurato che Calvelli entrerà a far parte del team di Gerry Cardinale a partire dal prossimo mese di luglio e lavorerà a stretto contatto con il Chief Commercial Officer Brandon Snow. Da ciò che filtra, Calvelli si occuperà della commercializzazione degli asset sportivi, mediatici e di intrattenimento di RedBird al di fuori del panorama statunitense. Tra questi asset, chiaramente, è presente anche il Milan.

    FUTURO - A conferma dell’evenienza che Calvelli diventi un profilo facente parte dell’universo RedBird, è arrivato un comunicato ufficiale – nella giornata di venerdì – in cui l'ATP (massimo organismo mondiale del tennis) ha dichiarato che Calvelli lascerà il suo ruolo di CEO (deteneva tale posizione dal 1° gennaio 2020) alla fine di giugno e che il presidente Andrea Gaudenzi assumerà il doppio ruolo di presidente e amministratore delegato durante la ricerca del successore di Calvelli.

    CHI E’ - Massimo Calvelli è un dirigente sportivo ed ex tennista italiano. Nella sua carriera juniores ha raggiunto le semifinali del singolare maschile degli Australian Open 1991. Calvelli è POI diventato professionista nel 1992 e ha gareggiato brevemente nel tour internazionale, raggiungendo come miglior ranking nel singolare la posizione di numero 255 al mondo. Classe 1974, ha poi assunto il ruolo di amministratore delegato dell’ATP. In passato, è stato direttore marketing della Nike – come direttore esecutivo -. Calvelli ha già maturato esperienze manageriali importanti sul circuito professionistico, gestendo i principali contratti di sponsorizzazione e guadagnandosi la fama di negoziatore abile, ma rigoroso e corretto.
    Sampdoria, la carica dei tifosi prima della sfida col Cittadella
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 1:07
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 1:07
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Commenti

      (11)

      Scrivi il tuo commento

      Utente vxl 33351
      Utente vxl 33351

      Non c'e speranza che capiscano gli errori e quello che serve veramente nel calcio e continuano im...

      • 1
      • 0

      Altre Notizie

      Editoriali