Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lione, la formula magica di Fonseca: zona Champions raggiunta, il confronto con il periodo al Milan

    Lione, la formula magica di Fonseca: zona Champions raggiunta, il confronto con il periodo al Milan

    Se da una parte c’è il Milan di Sergio Conceicao che continua a zoppicare in campionato (con l’obiettivo Champions League che, giornata dopo giornata, si fa sempre più distante e irraggiungibile), ecco che spostandoci all’estero, c’è l’ex allenatore rossonero Paulo Fonseca che ha trovato la formula magica per risollevare le sorti del Lione e proiettarlo in piena zona Champions in Ligue 1.

    Seppur squalificato, il tecnico portoghese sta guidando la squadra transalpina a un ruolino di marcia di tutto rispetto sin dal suo insediamento: nelle sue prime 11 partite ufficiali, Fonseca ha registrato ben 8 vittorie (di cui 6 in campionato e 2 in Europa League), diventando il terzo allenatore a giungere a un risultato di tale portata dopo Domenech nel 1988 e Houllier nel 2005. Allo stato attuale dei fatti, il Lione di Fonseca – ora quarto in classifica in Francia – si trova a soli due punti dalla seconda posizione (attendendo la sfida fra Marsiglia e Tolosa).

    Per fare un confronto con il suo periodo in quel di Milano, Fonseca (6) ha già totalizzato un numero di successi nei tornei nazionali che si avvicina alla sua intera esperienza al Milan (in Serie A, il lusitano aveva vinto 7 partite su 17 disputate alla guida del club di Via Aldo Rossi, accumulando anche 6 pareggi e 4 sconfitte. In generale, il portoghese, fra tutte le competizioni, aveva trovato la via del successo in 12 occasioni). Continuando con questo score, Fonseca supererà la sua precedente esperienza in Italia.

    Commenti

    (12)

    Scrivi il tuo commento

    TBE
    TBE

    Ma allora,,,,forse il merito dei successi del Milan attuale è di quel gruppo di pigri pipponi che...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie

    Editoriali