Getty Images

Venezia-Monza, le pagelle di CM: Fila croce e delizia, Zerbin attivo. Turati salva ciò che può, Nesta si arrende
- 1
VENEZIA
Radu 6,5 - La sua presenza in campo fa sentire in ogni occasione. Dal ritorno in campo non ne ha sbagliata una.
Marcandalli 6 - Prova solida e incoraggiante, sfiora anche il goal. (Dal 60' Haps 6 - Entra con la corretta attenzione e difende bene il versante di sinistra).
Idzes 6,5 - Costanza e attenzione, suona la carica quando i suoi compagni di reparto perdono qualche meccanismo di troppo.
Candé 6,5 - Una prova autorevole, seppur davvero poco impegnato lungo il corso di tutta la partita. Poi s'inventa il bel lancio da cui nasce l'1-0 di Fila.
Zerbin 6,5 - Tanto attivo sia in fase offensiva che in quella difensiva: provvidenziale quando si fa una diagonale di 70 metri per rimediare a una palla persa da Oristanio.
Busio 6 - Qualche errore di troppo, ma una prestazione tutto sommato sufficiente che cresce con il passare dei minuti. (Dall'85' Condé s.v.)
Nicolussi Caviglia 7 - Il più lucido della mediana e il più pericoloso di tutto il Venezia. Sfiora la perla con un paio di punizioni insidiose.
Kike Perez 5,5 - Lotta a centrocampo, ma è colui che fornisce la prestazione maggiormente sottotono della squadra. (Dal 71' Doumbia 6,5 - Impatto positivo sulla sfida e va anche vicino al goal).
Ellerstton 6,5 - Spacca la partita con la giocata del match: vince il duello con Birindelli e offre il pallone che Fila insacca.
Oristanio 5 - Sottotono persino nel dribbling. Soffre e si vede questo momento di calo. (Dal 60' Yeboah 5,5 - Prova con qualche spunto a riaccendere la partita).
Gytkjaer 5 - Tanta lotta, ma una grande fatica nell'incidere nel match. (Dal 60' Fila 6,5 - Tramuta i fischi in applausi con una spaccata che lancia il Venezia. Peccato per l'espulsione).
All. Di Francesco 6,5 - Con altre 6 partite da giocare, il Venezia è lì a combattere per la salvezza. Cambia la partita con le sostituzioni e fa sognare un'insperata permanenza in massima serie agli arancioneroverdi
MONZA
Turati 6,5 - Strepitoso con due/tre interventi straordinari. Si arrende solo a Fila.
Pedro Pereira 5,5 - Gioca una partita leggermente disattenta
Izzo 6 - Blocca come può Gytkjaer, poi viene fermato da un problema fisico. (Dal 49' Caldirola 5,5 - Entra a freddo e viene ammonito. Si perde Fila sul goal).
Carboni 6 - Prova positiva e attenta da parte del difensore di Nesta. (Dal 76' Palacios s.v.).
Birindelli 5 - L'errore su Ellertsson è importante e decisivo ai fini del risultato e della sconfitta.
Urbanski 5,5 - Partita condizionata dall'ammonizione rimediata nel primo tempo. Non benissimo. (Dal 76' Gagliardini s.v.).
Bianco 5,5 - Tante difficoltà per il centrocampista in una gara davvero senza ritmo né intensità.
Akpa Akpro 6 - Salva sulla linea un goal già fatto e crea qualche grattacapo alla difesa di Di Francesco. (Dal 76' Forson s.v)
Ciurria 5,5 - Poche giocate e ancora meno spunti per i propri compagni.
Mota 5,5 - Meglio nella parte iniziale della partita, l'uscita di Keita lo limita anche in fase offensiva. Viene cercato poco e male dai propri compagni di squadra
Keita 6 - La sua gara dura meno di 25 minuti a causa di un infortunio: esce in lacrime. (Dal 26' Caprari 5,5 - Il suo impatto non regala nulla al Monza).
All. Nesta 5,5 - Non riesce a scuotere la sua squadra e gli infortuni, senz'altro, non lo aiutano. La sfida di oggi scrive la parola fine sulla prima parentesi in Serie A della formazione brianzola
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Siamo ancora vivi, lotteremo fino alla fine!!