Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché la Juventus ha preso Kolo Muani

    Perché la Juventus ha preso Kolo Muani

    Nel mercato di gennaio la Juventus si era prefissata un paio di priorità: un paio di difensori per allungare il reparto visti anche gli infortuni di Bremer e Cabal fuori fino alla fine della stagione, e un attaccante perché Milik non dà le garanzie fisiche necessarie per fare l’alternativa a Vlahovic. Davanti i bianconeri hanno affondato il colpo per Kolo Muani, in uscita dal Psg dopo aver rotto definitivamente con Luis Enrique e con tutto l’ambiente. E lui ha ringraziato per la fiducia segnando tre gol nelle prime due partite in Serie A.

    QUANTO GUADAGNA KOLO MUANI ALLA JUVENTUS

    PERCHÉ LA JUVENTUS HA PRESO KOLO MUANI - Così la Juve aveva sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione, e quando ha percepito che si poteva mettere in piedi qualcosa Giuntoli si è attivato. Alla Juventus è stato proposto anche Rashford, ma quello di Kolo Muani era il profilo che metteva tutti d’accordo, sia lato tecnico che economico: l’attaccante francese, classe ‘98, può fare il vice Vlahovic ma anche giocare insieme al serbo. La Juve non ha speso nulla per il suo cartellino: l’ex Eintracht Francoforte è arrivato in prestito secco senza né diritto né obbligo di riscatto, se i bianconeri vorranno tenerlo a Torino anche nella prossima stagione dovranno sedersi a parlare col Psg. 

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS KOLO MUANI

    IL RUOLO DI KOLO MUANI NELLA JUVENTUS - Thiago Motta aveva chiesto un attaccante come lui, con le sue caratteristiche. Randal Kolo Muani può fare l’alternativa l’alternativa a Vlahovic ma anche giocarci insieme, fargli da spalla. È una punta veloce e forte fisicamente, bravo ad andare in profondità e attaccare l’avversario; simile a Vlahovic, ma con caratteristiche leggermente diverse: piede destro, rapido e porta il pallone per creare superiorità numerica. Kolo Muani può fare anche l’esterno a sinistra nel 4-2-3-1 di Motta, in quel ruolo di solito gioca Yildiz ma se serve il francese può occupare quella posizione, in caso di assenza del turco o se dovesse essere spostato più al centro. 

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    TedClubberLang
    TedClubberLang

    Comunque questa cosa del prestito secco serve solo a valorizzare i giocatori per conto di altre s...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie