Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché Buongiorno ha scelto il Napoli

    Perché Buongiorno ha scelto il Napoli

    All'ultima curva della trattativa l'Inter ha provato a inserirsi per Alessandro Buongiorno: "Prendi tempo con il Napoli, vogliamo provare a prenderti noi". Il giocatore si prende qualche ora per riflettere su cosa fare, ma poi dà l'ok al club di De Laurentiis informando i nerazzurri che non ha intenzione di aspettare. Il difensore del Napoli è stata una delle prime richieste di Antonio Conte dopo la firma del nuovo allenatore azzurro.

    CHI E' BEPPE RISO, IL PROCURATORE DI BUONGIORNO

    PERCHE' BUONGIORNO HA SCELTO IL NAPOLI - Il biglietto da visita del tecnico è la difesa a tre, marchio di fabbrica che lo contraddistingue da anni: e nelle idee di Conte Buongiorno sarà uno dei tre titolari della nuova difesa del Napoli. Il giocatore piaceva anche al Milan e aveva ricevuto un forte interesse da parte del Tottenham, ma il progetto presentato dal club di De Laurentiis è stato il più convincente: a fare la differenza è stata anche la presenza di Conte, un allenatore capace di tirare fuori il meglio da ogni giocatore a disposizione.

    QUANTO HA PAGATO IL NAPOLI PER BUONGIORNO

    BUONGIORNO-NAPOLI, L'OFFERTA DI GENNAIO - Il Napoli aveva già provato a prendere Buongiorno durante la sessione di gennaio 2024, quando anche il Milan si era fatto avanti per il giocatore. De Laurentiis aveva presentato un'offerta di 25 milioni di euro più il cartellino di Ostigard, ma la proposta messa sul tavolo nella scorsa stagione non è bastata per convincere Cairo a vendere il suo capitano. Non voleva cederlo a stagione in corso, il piano era quello di aspettare l'estate per poi valutare le chiamate che sarebbero arrivate. E così è stato.

    Altre Notizie