Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Napoli-Torino, c'è l'accordo per Buongiorno: affare ai dettagli, manca solo una cosa

    Napoli-Torino, c'è l'accordo per Buongiorno: affare ai dettagli, manca solo una cosa

    • Giovanni Annunziata
    È Alessandro Buongiorno il primo nome nella lista del nuovo Napoli di Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto per annunciare Rafa Marin (in arrivo dal Real Madrid) e ora sta accelerando per portare ai piedi del Vesuvio anche il difensore oggi in forza al Torino. Il neotecnico del Napoli ha sottolineato la necessità di migliorare la fase difensiva, le troppe cose che sono andate storte in quel reparto nell'ultima disastrosa annata. E ha individuato proprio in Buongiorno l'elemento da cui ripartire. Infatti una prima chiacchierata tra Conte e lo stesso Buongiorno c'è stata già prima dell'Europeo. Ora, invece, è il momento di andare ai dettagli.

    L'INCONTRO - Nella serata di ieri c'è stato un incontro tra il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, e l'agente di Buongiorno, Giuseppe Riso. I due si sono visti in un ristorante di Milano per arrivare ad un accordo per quanto riguarda le cifre e la durata del contratto per il trasferimento in azzurro. Un nuovo summit è avvenuto anche nella giornata di oggi, si lavora per un quinquennale da 3 milioni di euro circa più bonus. Le parti sembrano essere sempre più vicine, presto ci dovrebbe essere una fumata bianca.

    COSA MANCA - Grossi passi avanti anche l'accordo tra Napoli e Torino. Se inizialmente la richiesta da parte del presidente granata, Urbano Cairo, era sui 45 milioni di euro, ora è scesa a 40. Il Napoli è partito con un'offerta da 30. Oggi De Laurentiis ha alzato l'asticella e, come riporta Sky Sport, è stata trovata un'intesa a 35 milioni più 5 di bonus. Mancano da limare i dettagli col giocatore che Conte punta ad avere quanto prima a sua disposizione, individuando magari nel ritiro di Castel di Sangro (dal 25 luglio) l'arrivo del calciatore.
     

    Altre Notizie