Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Cajuste al Brentford: in arrivo Brescianini, distanza per Gilmour

    Napoli, Cajuste al Brentford: in arrivo Brescianini, distanza per Gilmour

    • Giovanni Annunziata
    Il mercato del Napoli è iniziato con il piede giusto, andando a intervenire immediatamente per risistemare la difesa, sotto richiesta di Antonio Conte. Dopo l'arrivo di Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno, c'è stata una fase di attesa per andare sul concreto. Ora però sembra essere arrivato il momento di andare avanti e c'è il centrocampo da rinforzare. Qualche uscita è prevista, così come qualche ingresso che porta principalmente due nomi in orbita Napoli, che sono Marco Brescianini del Frosinone e Billy Gilmour del Brighton.

    FUORI CAJUSTE - Ci sono state alcune bocciature nel doppio ritiro da parte di Antonio Conte, che ha seguito da vicino i calciatori e vuole qualcosa di diverso. Tra questi Jens Cajuste. Il centrocampista svedese è in uscita ed è a un passo il suo trasferimento in Premier League. Lo aspetta il Brentford, che chiude l'affare con il Napoli per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Si aspetta la fumata bianca, ma siamo oramai ai dettagli finali.

    ORA GILMOUR E BRESCIANINI - Conte ha chiesto sostituti immediati e in cima alla lista c'è Gilmour. Balla qualche milione tra domanda e offerta, l'ultima offensiva del Napoli è di 10 milioni, anche se gli inglesi giocano al rialzo. Si conta di chiudere in fretta e nel frattempo c'è una bozza d'accordo per Brescianini, che aspetta solo il via libera e l'attacco definitivo degli azzurri. Giocatore già bloccato, sono destinati nelle casse del Frosinone 12 milioni di euro. L'obiettivo è di portare a Napoli sia Brescianini che Gilmour, ma occorre liberare ben due slot per la lista Serie A. Il primo sarà quello di Cajuste, il secondo ancora da definire. C'è ottimismo e siamo alle fasi conclusive delle trattative. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie