Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, prima offerta al Monaco per Fofana: intesa sul contratto e i fattori Theo-Maignan

    Milan, prima offerta al Monaco per Fofana: intesa sul contratto e i fattori Theo-Maignan

    • Alessandro De Felice e Daniele Longo
    Il Milan accelera. La nuova stagione è ufficialmente iniziata con la conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca e il ritiro e il club rossonero continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico portoghese.

    Con Euro 2024 è agli sgoccioli, alcuni degli obiettivi del Milan sono pronti a rituffarsi sul tema mercato e decidere cosa ne sarà del loro futuro e dove proseguirà la loro carriera.

    Oltre a Morata, impegnato domani nella finale a Berlino tra la sua Spagna e l’Inghilterra, tra questi c’è pure Youssouf Fofana, centrocampista classe 1999 della Francia e del Monaco.

    Negli ultimi giorni il club rossonero ha accelerato con contatti sempre più fitti che hanno portato ad un accordo verbale con il calciatore francese e il suo entourage.

    Il Milan ha, infatti, già il sì in mano di Fofana per un contratto tra i 4 e 5 anni a 3,5 milioni di euro a stagione.

    Non resta che attendere la risposta del Monaco all’offerta presentata nei giorni scorsi dal club rossonero per il cartellino del classe 1999: 12 milioni di euro più bonus. Nel caso in cui dovesse arrivare una risposta negativa da parte del club monegasco, al momento non è previsto un rialzo.

    Intanto Fofana spinge per vestire la maglia rossonera. Il centrocampista ha già l’accordo verbale con il club meneghino e spera di raggiungere Maignan e Theo Hernandez, suoi compagni di nazionale, all’ombra della Madonnina per giocare con loro alla corte di Paulo Fonseca. 

    Altre Notizie