Calciomercato.com

  • Milan, Pavlovic dà l'ok: si tratta con il Salisburgo

    Milan, Pavlovic dà l'ok: si tratta con il Salisburgo

    • Redazione CM
    Strahinja Pavlovic dice sì al Milan. Il difensore serbo classe 2001 ha dato l'ok ai dirigenti rossoneri, che ora possono portare avanti la trattativa col Salisburgo. Dove era arrivato due anni fa per 7 milioni di euro dal Monaco, che a sua volta lo aveva acquistato per 10 milioni di euro dal Partizan di Belgrado nel 2020 per poi prestarlo prima in Belgio al Cercle Bruge e poi in Svizzera al Basilea. 

    I DATI - Nelle ultime due stagioni ha raccolto 71 presenze nel Salisburgo, vincendo un campionato austriaco, segnando 6 gol e servendo altrettanti assist con 24 cartellini gialli e 2 rossi (un'espulsione diretta e una per doppia ammonizione). In nazionale maggiore è a quota 38 presenze (comprese le tre partite del girone a Euro 2024) con 4 gol, un assist e 13 cartellini gialli. Numeri che dimostrano come il suo gioco verta sulla forza fisica. 

    LE CIFRE - Sotto contratto fino a giugno 2027 con un ingaggio da circa 750 mila euro netti all'anno, Pavlovic ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che non spaventa il Milan, pronto a garantirgli il doppio dello stipendio: circa 1,5 milioni di euro netti a salire. 
     

    Altre Notizie