Getty Images
La Roma si prende un derby infuocato: 2-0 alla Lazio, rinascita per Pellegrini
- 303
IL TABELLINO
Roma-Lazio 2-0
MARCATORI: 10' Lo. Pellegrini (R), 18' Saelemaekers (R).
ASSIST: Saelemaekers (R)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (dal 67' El Shaarawy), Koné, Paredes, Angeliño; Dybala (dal 74' Baldanzi), Lo. Pellegrini (dal 67' Pisilli); Dovbyk (dal 74' Shomurodov). All. Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (dal 79' Lazzari), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (dall'89'. Lu. Pellegrini); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru (dal 46' Dia); Isaksen (dal 46' Tchaouna), Castellanos, Zaccagni (dall'89' Noslin). All. Baroni
ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino)
AMMONITI: 32' Gila (L), 34' Zaccagni (L), 37' Saelemaekers (R), 41' Castellanos (L), 54' Rovella (L), 71' Dybala (R), 73' Dia (L), 78' Paredes (R), 90'+5' Hummels (R), 90'+5' Ndicka (R)
ESPULSI: 90'+5' Castellanos (L)
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
79' - Nuno Tavares semina il panico sulla sinistra, ne salta due e calcia, ma il diagonale esce di poco.
76' - Cross sul secondo palo per Zaccagni, che prova la sponda aerea per Dia, anticipato all'ultimo.
69' - Ci prova ancora Castellanos: rasoiata dalla destra, Svilar riesce a respingere.
59' - Traversa della Lazio! Cross sul secondo palo, sponda di Dia per Tchaouna, che anticipa tutti ma calcia goffamente e colpisce la parte alta del montante alto.
57' - Torna a farsi vedere la Roma: discesa di Pellegrini sulla sinistra, tiro e respinta provvidenziale di Provedel.
50' - La Lazio vuole riaprirla: questa volta è Guendouzi a calciare e impegnare seriamente Svilar, che poi neutralizza anche il tiro di Rovella.
47' - Ancora Castellanos: tiro dal vertice sinistro dell'area, Svilar manda in corner non senza difficoltà. Sull'angolo finisce alto il colpo di testa di Romagnoli.
46'- Lazio che ora è più offensiva: Castellanos difende il pallone, Svilar è costretto all'uscita per respingere.
22' - Si fa vedere anche la Lazio: Dele-Bashiru salta secco Paredes e, dal limite dell'area, prova la conclusione verso la porta, con il tiro che viene però deviato e finisce in calcio d'angolo.
18' - RADDOPPIO DELLA ROMA, SAELEMAEKERS! L'ex Milan riceve da Dybala sulla destra, entra in area e prova il tiro con la punta. Provedel para, ma sulla respinta ritorna il belga che alla seconda occasione non sbaglia.
17' - Lazio che prova a rispondere con Isaksen: doppia conclusione, la seconda viene neutralizzata da Svilar.
14' - Azione personale di Hummels, che riceve dentro al cerchio di centrocampo e parte in solitaria, arrivando a provare addirittura la conclusione e guadagnando anche calcio d'angolo.
10' - GOL DELLA ROMA, LA SBLOCCA PELLEGRINI! Il capitano giallorosso dà il via a una splendida azione e la chiude in rete: riceve da Dovbyk, allarga per Saelemaekers che gliela restituisce al limite dell'area, stop e destro a giro che si insacca all'incrocio dei pali.
3' - Koné viene servito dentro l'area da Angelino e prova il tiro, ma la conclusione viene respinta in calcio d'angolo da Provedel.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Roma - Lazio in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
Commenti
(303)Scrivi il tuo commento
Volevano vince ma, volevano vince ma, se so attaccati ar .azzo se so attaccati ar .azzo!!! Due PE...