Calciomercato.com

  • Milan, trattativa per Pavlovic del Salisburgo: cifre e dettagli

    Milan, trattativa per Pavlovic del Salisburgo: cifre e dettagli

    • Daniele Longo
    La settimana del Milan. O almeno è questa l’intenzione di Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada soprattutto in chiave mercato: dopo aver accelerato per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid e Yossouf Fofana, il club rossonero ha deciso di puntare le proprie fiches su Strahinja Pavlovic, difensore del Red Bull Salisburgo e della Nazionale serba. Le difficoltà sul piano difensivo palesate nella scorsa stagione, con ben 69 gol subiti in tutta la stagione, hanno imposto la necessità di un rinforzo che possa portare in dote quella fisicità e cattiveria che sono mancate come caratteristiche in un reparto costruito prevalentemente su difensori rapidi e con grandi capacità nell’uno contro uno a campo aperto. 

    FOFANA DICE SI' AL MILAN: TRATTATIVA COL MONACO

    PERCHÈ PAVLOVIC - Il colpo di fulmine era scattato in un Salisburgo-Milan del 6 settembre 2022 e valevole per la fase a gironi della Champions League. I rossoneri rimasero ammaliati sia dal talento di Okafor che da quello di Pavlovic. Il primo è già in rossonero da dodici mesi, il secondo spera di raggiungerlo in questa sessione di mercato estivo. Dopo averlo seguito a lungo tramite il proprio team di scout, Moncada ha avviato i primi contatti ufficiali con il Salisburgo. Pavlovic piace molto perché risponde alla perfezione all’identikit tracciato: mancino di piede, grande struttura fisica con i suoi 194 cm e ottimi margini di miglioramento. Strahinja é pronto per la serie A dopo averla solo sfiorata nel 2019 quando fu a un passo dalla Lazio. 

    TRATTATIVA IN CORSO - I primi contatti con il Salisburgo hanno portato il Milan a conoscere le intenzioni del club austriaco che apre alla cessione di Pavlovic solo a determinate condizioni: la richiesta è di 20 milioni di euro. Il club rossonero sta studiando l’offerta migliore da poter presentare nelle prossime ore, il difensore 23enne serbo è sicuramente il primo obiettivo per rinforzare un reparto che potrebbe dire addio a Thiaw nelle prossime settimane dato il forte pressing del Newcastle e di altri club inglesi. 

    Altre Notizie