Calciomercato.com

  • Fofana dice sì al Milan: si accende la trattativa con il Monaco

    Fofana dice sì al Milan: si accende la trattativa con il Monaco

    • Redazione CM
    Youssouf Fofana sa come ci si rialza. Lo ha fatto molte volte, sia a livello personale sia a livello di squadra: prima il fallimento al centro tecnico federale di Clairefontaine, dove non è riuscito da giovane a completare il triennio, poi le delusioni ai Mondiali 2022 in finale e agli Europei 2024 in semifinale con la Francia. Nessuna di queste due da attore protagonista, anche visto il livello del centrocampo transalpino, ma per lui è pronto un ruolo di primo piano in Italia, al Milan, dove la lingua d'oltralpe è di casa. 

    ACCORDO - I rossoneri vorrebbero consolidare il blocco francese, che ha appena perso Olivier Giroud, e un altro francofono, Bennacer, potrebbe fare ulteriormente spazio a Fofana. Moncada, che l'ambiente Monaco lo conosce come le proprie tasche, ha già strappato un accordo di massima per un contratto lungo, 4 o 5 anni a 3,5 milioni di euro a stagione. Ora è necessario appianare la distanza tra la domanda del club del Principato e la prima offerta rossonera. 

    LE 5 COSE CHE NON SAI DI FOFANA

    ATTESA - Come per Khéphren Thuram, ufficiale oggi alla Juventus, il contratto di Fofana scade nel 2025, e dunque più il tempo passa e più la necessità di monetizzare si fa impellente per i biancorossi, che hanno recentemente rifiutato 30 milioni dal Nottingham Forest. La prima offerta del Milan è di 12 più bonus, si tratta ma c'è tanta voglia reciproca, che alla lunga può piegare ogni resistenza. 

    CON RABIOT? - Il centrocampista con origini di Mali e Costa d'Avorio potrebbe quindi essere compagno di reparto di Adli, ma non è da escludere nemmeno un altro arrivo dalla nazionale francese, quell'Adrien Rabiot le cui richieste a livello d'ingaggio sono per il momento troppo alte (il Milan potrebbe arrivare al massimo a 7). 

    Altre Notizie