Calciomercato.com

  • Milan, Morata e Abraham non bastano: contatti per Gimenez, il feeling è forte

    Milan, Morata e Abraham non bastano: contatti per Gimenez, il feeling è forte

    • Daniele Longo
    Il Milan non ha sposato quello che sarà il focus sul mercato. Alvaro Morata ha dato subito ottime risposte ma serve ancora un attaccante giovane, fisico e che sappia fare gol. Possibilmente tanti gol. Un identikit che, tranne l’ultima voce, sembra corrispondere a quello di Tammy Abraham ma il futuro dell’inglese passerà dalle prestazioni di questi mesi e il club rossonero non può rimanere concentrato solo su di lui. Ecco perché i dialoghi con intermediari e agenti vanno comunque avanti come aggiornamento a 360 gradi. 

    GIMENEZ OBIETTIVO CONCRETO - Santiago Gimenez, attaccante classe 2001 del Feyenoord e della nazionale messicana, è sicuramente l’obiettivo più concreto perché i contatti vanno avanti ormai da mesi. Il Milan, secondo quanto dichiarato di recente in una intervista dal giocatore, aveva provato ad acquistarlo negli ultimissimi giorni dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Tra le parti il feeling è forte, una pista da tenere in grande considerazione.

    PERCHÈ SI - Diversi sono gli aspetti che rendono la pista Gimenez assolutamente praticabile per il Milan. In primis la volontà del giocatore che ha sempre manifestato il gradimento totale al trasferimento in rossonero. La clausola rescissoria da circa 50 milioni, tasse comprese, può essere aggirata con un’offerta importante, da circa 40 milioni più eventuali bonus. Senza dimenticare che il Tottenham, club che sembrava essere forte sul giocatore, ha poi deciso di investire forte su Solanke. Resta da capire se il club rossonero proverà un affondo già a gennaio o solo al termine di questa stagione, Gimenez torna in quota per il Milan. 

    Altre Notizie