Milan, Fonseca lancia la sfida all'Inter: "Penso al derby da tempo, so quanto è importante"
- 198
"Abbiamo gestito bene le polemiche, la mia scelta va sempre verso il bene della squadra e se un giorno Theo e Leao non giocano devono capire. Sono calciatori molto importanti, oggi lo hanno dimostrato. E' normale che in una famiglia non si sia sempre tutti d'accordo, ma è fondamentale capire quello che io sto facendo. Abbiamo perso dei punti, dobbiamo recuperarli e vincere così è stato importante per la nostra fiducia".
COME AFFRONTARE L'INTER - "Devo essere onesto, ho già cominciato a pensare al Derby, parallelamente alla partita di oggi e a quella con il Liverpool che sarà molto difficile. So quanto è importante per i tifosi, andremo a lavorare per invertire la tendenza".
PRESSIONE - "Qui è diverso da tutti gli altri posti in cui sono stato. Rimanere concentrato è l'unica maniera che conosco per uscirne".
Il derby si giocherà domenica 22 settembre alle 20:45, formalmente in casa dell'Inter. Da quando Gerry Cardinale è il numero uno del club, ovvero dall'estate del 2022, il Milan ne ha vinto solo uno, il primo, per perdere in maniera netta tutti gli altri tra campionato e coppe, semifinali di Champions League 2023 comprese.