Calciomercato.com

  • Milan, così Bennacer e Saelemaekers accendono il mercato. Due cessioni per due colpi top

    Milan, così Bennacer e Saelemaekers accendono il mercato. Due cessioni per due colpi top

    • ET
    Il Milan degli ultimi 3 giorni di calciomercato è tutt'altro che immobile e il settimo dei sette giorni di cui Zlatan Ibrahimovic, senior advisor del fondo RedBird Capitals, ha da sempre parlato per la costruzione della sua nuova squadra non sarà di riposo. "Il mercato chiudo quando lo dico io" disse il giorno della presentazione di Youssouf Fofana in risposta, anche un po' piccata, alle parole di un Paulo Fonseca che riteneva la squadra già al completo, ma per poter far spazio agli ultimi importanti colpi in entrata anche Ibra dovrà fare i conti con le cessioni perché lo spazio, in rosa, è già del tutto esaurito.

    BENNACER - Manu Koné o Rabiot? Il Milan sta lavorando su un ultimo colpo a centrocampo e del resto lo stesso Ibrahimovic lo ha confermato a mezzo stampa proprio in quel giorno che, almeno sul centrocampista del Borussia Monchengladbach l'attenzione è altissima. Il centrocampista francese è invece ancora senza squadra dopo l'addio alla juventus e rappresenterebbe un innesto di altissimo valore anche a livello di esperienza. Cosa manca? L'uscita di uno straniero over 22 che faccia posto nelle liste e il candidato ideale resta Ismael Bennacer per cui il Milan oggi non ha ricevuto proposte concrete se non qualche interessamento dall'Arabia Saudita.

    SAELEMAEKERS SBLOCCA ABRAHAM? - Nelle ultime ore sono ripartiti anche i contatti con la Roma per Tammy Abraham il cui passaggio in prestito con diritto di riscatto a 22 milioni di euro con il West Ham ha subito una frenata. Anche per la punta inglese servirà far posto nelle liste e, se non ci sarà il "sacrificio" di Luka Jovic, allora potrebbe essere un altro giocatore a fargli posto magari prendendo proprio la direzione opposta verso la maglia giallorossa. Si tratta di Alexis Saelemaekers esterno belga per cui però si dovrà ancora sedersi attorno a un tavolo a parlare.

    CHI FUORI CON 3 COLPI? - E se i colpi fossero 3? Se il Milan volesse fare sia Abraham che Manu Kone che Rabiot? Allora, almeno per le liste, servirà un ulteriore sacrificio e un'ulteriore uscita. Sempre di un giocatore straniero e over 22 anni.

    Altre Notizie