
Il Milan cambia modulo e marcia, non è finita per l'Europa: 4-0 a Udine con super Leao e Reijnders
- 271
Ruggito del Milan a Udine: la squadra di Sergio Conceicao infligge all'Udinese la quarta sconfitta di fila segnando quattro reti senza subirne e impressionando rispetto a quanto fatto vedere ultimamente. Merito del nuovo modulo con la difesa a tre? Fatto sta che i goal di Leao e Pavlovic in chiusura di un primo tempo dominato e poi di Theo Hernandez e Reijnders nella ripresa certificano che il Diavolo può ancora chiedere qualcosa a livello di ambizioni europee a questo finale di campionato: la classifica vede i rossoneri a -1 dalla Fiorentina ottava, impegnata in casa contro il Parma domenica pomeriggio. L'unica nota stonata è il trauma cranico accusato da Maignan al 55': il portiere è stato subito portato in ospedale per accertamenti.
Udinese-Milan, 32esima giornata di Serie A
IL TABELLINO
Udinese-Milan 0-4
MARCATORI: 42' Leao, 45' Pavlovic, 75' Theo Hernandez, 81' Reijnders
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen (76' Pafundi), Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric (65' Bravo), Karlstrom, Ekkelenkamp (76' Payero), Kamara (65' Modesto); Atta; Lucca (83' Pizarro). All. Runjaic.
MILAN (3-4-3): Maignan (55' Sportiello); Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez (72' Sottil), Fofana, Reijnders, Theo Hernandez (82' Bartesaghi); Pulisic, Jovic (72' Abraham), Leao (82' Terracciano). All. Conceicao. ARBITRO: Sacchi
AMMONITI: 84' Bijol (U)
ESPULSI: -
GOAL E AZIONI SALIENTI
85' Annullato il 5-0 di Abraham, che aveva deviato in rete un tiro-cross di Pulisic, ma si trovava in posizione irregolare.
81' GOAL DEL MILAN! Poker di Rejnders che chiude un'azione con Abraham che apre per Leao e il portoghese che serve un assist delizioso in mezzo per il compagno. Doppia cifra di reti per l'olandese.
77' Prova a scuotersi Lucca che riceve in area, ma Pavlovic lo chiude con forza.
75' GOAL DEL MILAN! Tacco di Leao, Abraham fa correre Theo Hernandez che arriva in area e spara un missile sotto la traversa!
68' Occasione Milan! Reijnders col tiro a giro dal vertice sinistro dell'area, fuori di poco con Okoye immobile.
60' Ci prova Lucca in acrobazia dopo un'azione di Atta, senza fortuna.
55' Brutta collisione tra Maignan in uscita e Jimenez, il portiere francese si accascia a terra e viene portato via in barella. E' cosciente, ma ha bisogno di essere portato in ospedale data l'entità dello scontro che ha portato ad un trauma cranico. Entra al suo posto Sportiello.
49' La prima chance della ripresa è per Pulisic che va da solo dopo un movimento di Leao, tiro ribattuto.
45' GOAL DEL MILAN! Calcio d'angolo di Pulisic, Pavlovic svetta e riesce a toccare oltre Okoye, Ehizibue prova a salvare ma non ci riesce!
42' GOAL DEL MILAN! Leao a segno dopo una parata di Okoye: il Milan recupera, Fofana appoggia da destra verso il numero 10 che calcia di prima col destro e trova la rete!
33' Prima occasione per l'Udinese! Ehizibue in diagonale da appena dentro l'area, para Maignan. La difesa rossonera riesce a sbrogliare sul pallone vagante.
31' Occasione Milan! Reijnders si incunea in area e dribbla nello stretto, è un goal già fatto ma la difesa locale si chiude all'ultimo sull'olandese e allontana.
20' Prova a far capolino l'Udinese, Lovric da lontano non inquadra il bersaglio.
17' Chance per Theo sulla sinistra, ci sono tanti rossoneri in area ma il francese cerca un rimorchio non trovando nessuno.
14' Pulisic da sinistra cerca la testa di Pavlovic sul secondo palo, palla alta.
6' Altra palla buona per il Milan con Leao, sul quale fa buona guardia Bijol stavolta.
1' Occasionissima per il Milan! Reijnders approfitta di uno svarione di Kristensen e Bijol che non si intendono e si scontrano, calcia da dentro l'area ma Okoye gli nega la doppia cifra di goal stagionali!
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.

Segui Udinese-Milan in diretta su NOW
Commenti
(271)Scrivi il tuo commento
Io ci credo la Champions è alla portata !!!