Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester United, esonerato ten Hag: Amorim favorito, colloqui con lo Sporting per liberarlo

    Manchester United, esonerato ten Hag: Amorim favorito, colloqui con lo Sporting per liberarlo

    • Redazione CM
    Alla fine, il comunicato ufficiale è arrivato: Erik ten Hag non è più l’allenatore del Manchester United. La dirigenza dei Red Devils ha scelto di esonerare l’olandese dopo la sconfitta contro il West Ham e il quattordicesimo posto in Premier League, con appena undici punti fatti in nove partite. Al suo posto è stato nominato ad interim Ruud van Nistelrooy, assistente di Ten Hag, ma è già partito il toto-sostituti.

    TENTAZIONE ALLEGRI - L’ex attaccante sarà in panchina contro il Leicester nel quarto turno di EFL Cup in programma il 30 ottobre e, probabilmente, anche con il Chelsea il prossimo 3 novembre, ma, intanto, la dirigenza penserà a scegliere il prossimo allenatore. I nomi sono diversi. In giornata nel novero dei papabili si era parlato di Massimiliano Allegri, senza incarico dopo la fine dell’avventura con la Juventus e sicuramente. Ma il vero favorito è un altro.

    AMORIM IL PREFERITO - In cima alla lista c'è infatti Ruben Amorim. L’ex allenatore dello Sporting ha avuto già dei contatti con la dirigenza qualche giorno prima del West Ham ed è il principale candidato, supportato anche da una buona fetta di sostenitori dei Red Devils. I contatti starebbero andando avanti anche nelle ultime ore. Il Manchester United ha contattato lo Sporting per liberarlo con il pagamento della clausola.

    NIENTE XAVI - Superato Xavi, altro nome papabile. Ai tifosi, non ha lasciato indifferente la storia pubblicata su Instagram dalla moglie, in cui si vede il catalano giocare con le figurine accanto al figlio con la maglia dello United. In tempi di social ogni post, ogni storia può essere un indizio.

    TERZIC - Ci sono, poi, sullo sfondo altri nomi. Thomas Frank, attuale allenatore del Brentford per cui, però, il Manchester dovrebbe pagare una clausola, sulla scia di quanto fatto dal Chelsea nel 2022 con Graham Potter, preso a campionato in corso dal Brighton dopo l’esonero di Thomas Tuchel. Gareth Southgate, senza impiego dopo l’addio all’Inghilterra, e anche Edin Terzic, che era stato inserito nella lista come possibile sostituto di Ten Hag dal The Sun.
     

    Altre Notizie