Calciomercato.com

  • Getty
    Il Manchester United esonera ten Hag, è ufficiale: van Nistelrooy tecnico ad interim

    Il Manchester United esonera ten Hag, è ufficiale: van Nistelrooy tecnico ad interim

    • Redazione CM
    Erik ten Hag non è più l'allenatore del Manchester United. Dopo ore di consultazioni sulla posizione dell'olandese successive alla sconfitta di ieri contro il West Ham, la quarta nelle prime nove giornate di campionato, il management dei Red Devils ha deciso per l'esonero immediato. Al suo posto, Ruud van Nistelrooy è stato promosso dal ruolo di collaboratore tecnico ad allenatore ad interim.

    Questa la nota diffusa dai canali ufficiali del Manchester United: “Erik ten Hag ha lasciato il suo incarico di allenatore della prima squadra. Erik era stato nominato nell'aprile 2022 e ha portato al club due trofei, la Carabao Cup del 2023 e la FA Cup 2024. Siamo riconoscenti a Erik per tutto quello che ha fatto in questo periodo e gli auguriamo il meglio per il futuro. Ruud van Nistelrooy assumerà il ruolo di tecnico della prima squadra ad interim, supportato dall'attuale staff, in attesa che venga scelto un nuovo allenatore permanente”.

    Erik ten Hag saluta dunque il Manchester United dopo essersi reso protagonista della peggiore partenza di sempre in Premier League - a pari merito con quella della stagione 2019/2020 - frutto di 11 punti collezionati nelle prime nove partite. Anche in Europa League il percorso della sua squadra era stato sin qui tutt'altro che esaltante, col triplice pareggio con Twente, Porto e Fenerbahce. Nelle ultime 8 partite ufficiali, il club inglese ha raccolto appena una vittoria - il 2-1 in rimonta sul Brentford del 19 ottobre scorso - pareggiando in cinque occasioni e perdendo due volte.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie