Calciomercato.com

  • Manchester City in crisi: 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, cosa succede

    Manchester City in crisi: 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, cosa succede

    • Redazione CM
    Il Manchester City sta vivendo il momento peggiore degli ultimi anni. Scordatevi quella squadra che regalava spettacolo in ogni stadio, le goleade e il tiki-taka che oggi sembra non rendere più. Pep Guardiola è pieno di graffi quando si presenta in conferenza stampa dopo il 3-3 contro il Feyenoord in Champions. Il motivo? "Me li sono fatti da solo, voglio farmi male". Quasi un'autopunizione per come sta andando la squadra. Il punto portato a casa contro gli olandesi ha il sapore della sconfitta: i Citizens erano sul 3-0 fino a un quarto d'ora dalla fine, poi hanno preso una rete dopo l'altra su sbagliando tutto il possibile.

    IL MOMENTO NEGATIVO DEL MANCHESTER CITY - Ma la gara di ieri è solo uno dei tasselli di un periodo buio. A vedere il bicchiere mezzo pieno - se possibile - il City ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive. Pep Guardiola non aveva mai perso così tante partite di fila nella sua carriera. E quel punticino preso con il Feyenoord è l'unico appiglio al quale possono aggrapparsi per provare a invertire una rotta piena di tornanti e ostacoli. Dal Tottenham al Tottenham, la fase negativa è iniziata con gli Spurs e (per ora) si è interrotta lì: dopo la sconfitta contro la squadra di Postecoglou a fine ottobre in Coppa di Lega, i Citizens in Premier League hanno perso una partita dopo l'altra contro Bournemouth, Brighton e di nuovo Tottenham; nel mezzo, il ko in Champions contro lo Sporting Lisbona. In questo periodo hanno segnato appena 4 reti prendendone 12. Non un gran rendimento, decisamente diverso rispetto alle cinque vittorie di fila conquistate prima tra campionato e Champions. E pensare che quella in Coppa di Lega contro gli Spurs è stata la prima sconfitta di Guardiola in stagione.

    LA PROSSIMA PARTITA DEL MANCHESTER CITY - In una squadra nella quale sta girando tutto male, uno dei pochi - forse l'unico - a salvarsi è Erling Braut Haaland. E chi sennò... Con il Feyenoord ha segnato una doppietta che stava indirizzando la partita verso i Citizens, col Brighton ha firmato il gol del vantaggio (gara poi ribaltata), e ha segnato la rete dell'ultima vittoria del Manchester City in Premier League: 1-0 al Southampton. Era il 26 ottobre. Più di un mese dopo Guardiola cerca la svolta nella prossima partita di campionato contro il Liverpool, in programma domenica 1° dicembre alle 17. 

    LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE - Una sfida importante per la squadra di Guardiola: dopo le prime 12 giornate di campionato i Reds sono a +8 sul City, Slot viaggia a una media di due gol a partita e ha la miglior difesa della Premier con solo 8 reti incassate. Haaland e compagni proveranno a sfondare il muro rosso, anche perché se si guardano indietro ci sono tre squadre a un punto di distanza dai Citizens: Chelsea, Arsenal e Brighton: ipotizzando un altro ko per il Manchester e le vittorie di Chelsea (in casa con l'Aston Villa), Arsenal (con il West Ham) e Brighton (in casa col Southampton), Guardiola rischierebbe di rimanere fuori dalla zona Champions.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Paco Lanciano
    Paco Lanciano

    Ciclo finito. Doveva andarsene con l'ennesima Premier in tasca e salutare.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie