Maignan, niente Juventus-Milan: infortunio nel riscaldamento
- 71
Un'altra tegola per il Milan, a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida con la Juventus: si è fermato anche Mike Maignan nel riscaldamento, al suo posto ha giocato Marco Sportiello dal 1'.
Un'altra brutta notizia per Stefano Pioli a ridosso dello scontro diretto per il secondo posto nella 34esima giornata di Serie A, è cambiata la formazione iniziale all'ultimo e ora si cerca di valutare il problema occorso al portiere francese.
COSA SI E' FATTO MAIGNAN - La notizia è arrivata a pochi minuti dal calcio d'inizio di Juventus-Milan, Maignan si è fermato prima di rientrare negli spogliatoi: il classe 1995 ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore durante il riscaldamento. Per questo motivo, Pioli lo ha mandato in panchina ed è stato costretto a inserire Sportiello titolare.
Mike Maignan sustained a muscle strain in the warm-up. Marco Sportiello starts in his place.#JuveMilan #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) April 27, 2024
QUANDO TORNA MAIGNAN - Il Milan non ha comunicato i tempi di recupero per Maignan né quanto starà fuori, è necessario attendere gli esami strumentali del caso per stabilire l'entità del problema.
QUANTE ASSENZE - Maignan va ad allungare la già ricca lista di assenze del Milan contro la Juventus: gli squalificati Davide Calabria, Theo Hernandez e Fikayo Tomori, gli infortunati, Pierre Kalulu, Simon Kjaer, Tommaso Pobega e Luka Jovic, fermatosi alla vigilia della partita dello Stadium.
SPORTIELLO MVP - La buona notizia per il Milan è la prova di Sportiello, titolare a sorpresa ma migliore in campo dei rossoneri: almeno 5-6 parate decisive da parte dell'ex Atalanta, votato come MVP dell'incontro.